Moda

Ago 29 MONCLER: LA NUOVA COLLEZIONE CON SERGIO ZAMBON

Antropologo pop sensibile ai cambiamenti e sempre sintonizzato sulla lunghezza d’onda delle comunità di creativi globali, Sergio Zambon sviluppa la nuova collezione 2 MONCLER 1952 MAN in risposta al desiderio diffuso di viaggio, di movimento, di ricerca di nuovi stimoli.

L’idea di viaggio sensoriale che si esprimeva in passato nello slancio liberatorio della club culture trova la propria evoluzione nella visione di Zambon. La città di Londra, luogo di nascita della club culture e della subculture, partecipa a una collaborazione ideale all’interno di un perimetro culturale e geografico estremamente vibrante.

La collezione si compone di capi essenziali come il piumino corto o lungo, la giacca a vento con zip, la felpa con cappuccio e i pantaloni ampi con coulisse regolabile. Il dialogo con il mondo inglese e unito al desiderio di fuga ed euforia per l’aria aperta, ispira la collaborazione con il marchio storico Barbour: le giacche iconiche in cotone cerato abbracciano le tinte pop, si animano di motivi ocelot e si riconfigurano nella forma allungata del trench. Direttamente dalla club culture, fanno parte della collezione anche le stampe psichedeliche sulle felpe, nonché il restyling simbolico e accattivante del logo Moncler. 

I tessuti includono nylon, nylon effetto coccodrillo, cotone e cotone-nylon leggero e opaco, in una palette vivace di gialli, arancioni e verdi, con tocchi di bianco e nero. Le stampe ocelot e tie-dye aggiungono movimento a uno sfondo sostanzialmente monocromatico.

Il verde acido si fa largo nella palette della stagione con la sneaker 1952 x Trailgrip: un modello low-top inedito realizzato con lo stesso tessuto delle giacche in una sintonia precisa tra abbigliamento e calzature. La suola ultra grippante e resistente, progettata per i percorsi in montagna, è perfetta anche per la pista da ballo in città.

La selezione di accessori presenta anche i cappelli bucket, in nylon o all’uncinetto, e le scarpe Wallabee in colori accesi o naturali: creati in collaborazione con Clarks Originals, i modelli dal design senza tempo, amatissimi da intere generazioni di giovani, tracciano un ulteriore richiamo alla club culture e alle atmosfere londinesi.

.
.
Top