Stile

Set 14 MOVIMENTO CLUB PRESENTA LA MOSTRA “IN SEARCH OF A LOST TIME”

Movimento Club in occasione della 4° edizione di Lake Como Design Festival (dal 17 al 25 settembre), appuntamento che si dipana tra mostre, talk ed eventi nei luoghi storici e inediti del territorio Comasco, presenta la mostra “In Search of Lost Time”.

È ispirata all’omonima opera di Marcel Proust, imponente romanzo di 4.000 pagine che ha richiesto oltre 13 anni di lavoro, il cui tema centrale è un viaggio in qualche modo autobiografico, nell’introspezione e nell’auto-riflessione dove Proust ricorda e spesso con rammarico, le scelte e le azioni del passato.

I concetti esplorati in “In Search of Lost Time”, di autoriflessione e di tempo, ci permettono di interrogarci sull’importanza del tempo nel design. Talvolta si sente parlare di lavori che hanno avuto poco successo al momento del lancio, ma che sono diventati oggetti iconici del design negli anni successivi. Forse sono stati progettati per il periodo sbagliato; forse non sono stati pensati per nessun periodo.

“In Search of Lost Time” è una mostra di design del XXI secolo che si dipana nello sfondo del neoclassicismo; il netto contrasto tra le due idee pone e asseconda le domande sul tempo, sulla percezione e sulla riflessione.

“In Search of Lost Time” sarà ospitata all’interno di una delle splendide architetture e cornici scelte dal Lake Como Design Festival: Villa Gallia.

.
.
Top