Un tocco leggero o un taglio deciso. Con Eliche, il nuovo progetto firmato Pininfarina, il design si reinventa in un omaggio al movimento, alla leggerezza e alla precisione aerodinamica. Un connubio inatteso, capace di trasformare un gesto quotidiano – degustare un cioccolatino – in un’esperienza sensoriale totale.
Da sempre Pininfarina trasforma l’aerodinamica in arte: dalla ricerca che ha portato alla prima galleria del vento italiana alle linee che hanno segnato la storia dell’automotive mondiale. A raccogliere e interpretare questo spirito è Guido Gobino, maestro cioccolatiere torinese, che dà forma a una pralina dal design completamente nuovo, pensata per esaltare texture, profumo e gusto in ogni assaggio.
Dalla stessa città, Torino, dove automobile e cioccolato sono simboli di eccellenza e creatività, nasce così un incontro tra due storici brand che condividono una vocazione comune: dare forma all’emozione. Ogni dettaglio della pralina ha una funzione precisa:
Eliche sarà disponibile in nove ricette firmate Guido Gobino – dal Fondente Monorigine 70% al Latte e Caramello, fino a innovative proposte alla Frutta – in un perfetto equilibrio tra estetica e piacere gustativo.