INFORMATIVA sulla PRIVACY
  • Una famosa frase di Arthur Bloch (umorista e scrittore americano contemporaneo, autore della nota “legge di Murphy”) recita: “Chi non sa fare insegna”. Un concetto già espresso da G.B. Shaw, capace di innescare una catena di aggiunte maligne del tipo “e chi non sa insegnare dirige” oppure “fa politica”. L’attore-regista Woody Allen, nel film “io […]

  • Nuova vita al Buggy! Volkswagen al Salone di Ginevra presenterà il concept car e-Buggy. Un veicolo elettrico, fedele nel look allo spirito originale dei tipici veicoli americani, senza tetto, né portiere, con ruote scoperte dotate di pneumatici offroad. Se ai tempi c’era il telaio del Maggiolino a fare da base alle circa 250.000 unità diffuse a livello globale […]

  • Europcar Mobility Group annuncia la nomina di Albéric Chopelin a nuovo Chief Commercial and Customer Officer. Albéric Chopelin entrerà inoltre a far parte del Management Board. Arriva da PSA Groupe, dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President | Chief Sales & Marketing Officer. Il Management Board del Gruppo al 15 Aprile è composto da: Caroline Parot, […]

  • Una famosa frase di Arthur Bloch (umorista e scrittore americano contemporaneo, autore della nota “legge di Murphy”) recita: “Chi non sa fare insegna”. Un concetto già espresso da G.B. Shaw, capace di innescare una catena di aggiunte maligne del tipo “e chi non sa insegnare dirige” oppure “fa politica”. L’attore-regista Woody Allen, nel film “io […]

  • L’artista e illustratrice britannica, Alex Merry ha disegnato per il Gucci Garden otto scene all’interno delle finestre ad arco che segnano il passaggio tra i piani di Palazzo della Mercanzia. Ciascuna di esse affaccia metaforicamente su Piazza della Signoria e rivela al visitatore paesaggi metafisici in cui avvengono trasformazioni alchemiche straordinarie. All’interno si possono trovare le […]

  • Domenica 24 marzo, la cantante britannica Rita Ora ha lasciato il Mercer Hotel di New York City in un look total denim del brand Diesel.   La celebrity ha indossato l’abito chemisier della collezione Diesel S/S 2019, abbinato a due nuovi capi della collezione A/W 2019: un cappotto stile Sherpa, denim foderato in shearling, e stivali alti anch’essi in […]

  • Il Council of Fashion Designers of America ha annunciato  che Tom Ford sarà il prossimo presidente del CFDA,  dal 1 ° gennaio 2020. Ford  succede all’attuale presidente della CFDA, Diane von Furstenberg. Tom Ford è un pluripremiato stilista, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Nell’aprile del 2005, il designer americano ha annunciato la creazione del suo […]

  • L’imperativo è vendere. Vanno bene gli show, le collaborazioni, gli spettacoli, le emozioni e pure gli applausi, ma se non si fa cassa anche i rapporti più idilliaci tra designer e casa di moda possono incrinarsi irrimediabilmente. Per far questo un buon inizio è coinvolgere il più vasto pubblico possibile e cercare di diventare virali, […]

  • I solari naturali sono per il mercato dello skincare tra i prodotti più sofisticati e impegnativi da realizzare. MÁDARA ha colto la sfida e nel 2018, dopo 5 anni di ricerca, ha presentato le sue prime  4 formule con SPF 100% naturali per viso e corpo. Addio filtri UV chimici. Addio prodotti naturali che lasciano la pelle bianca […]

  • Body Lava, prodotto della linea beauty di Rihanna, è tornato a grande richiesta in edizione limitata partire dal 21 Marzo 2019!   L’illuminante corpo gel è avvolge la pelle con un velo di idratazione e un finish ultra-brillante, disponibile nell’iconico TROPHY WIFE, in aggiunta ai due best seller, WHO NEEDS CLOTHES? e BROWN SUGAR.   […]

  • KÉRASTASE presenta 8H MAGIC NIGHT SERUM, il suo primo siero di bellezza notturno per i capelli secchi.     Nel 2019, l’haircare conquista la notte con Nutritive 8H Magic Night Serum. Il nuovo siero notturno nutre intensamente durante il sonno ed avvolge completamente la fibra donando una sensazione di estrema morbidezza e leggerezza al mattino.   […]

  • Nel 2017, SHISEIDO ha presentato WASO – la nuova linea di prodotti unici per la cura della pelle ispirati alla cucina tradizionale giapponese olistica e naturale del Washoku. Le novità della linea WASO sono i nuovi detergenti Reset Cleanser Squad in vendita singolarmente in esclusiva e in anteprima da SEPHORA da aprile 2019 e da luglio 2019 in […]

  • CEDIT – Ceramiche d’Italia (Made in Florim) presenta due nuove collezioni di rivestimenti in ceramica per l’interior design in occasione del Salone del Mobile 2019: Policroma di Cristina Celestino e Araldica di Federico Pepe.     Nate dallo studio creativo della materia unito alla straordinaria ricerca tecnologica Florim, le due proposte riflettono le diverse filosofie creative degli autori. Policroma e Araldica reinterpretano il prodotto ceramico in modo […]

  • Porta la firma dell’architetto Rafael Viñoly il progetto del 125 Greenwich Street di New York, un elitario grattacielo residenziale che il gruppo ARAN, proprio in questo periodo, sta arredando con 273 cucine, 453 bagni e 923 armadiature.   L’azienda italiana ha fatto della propria divisione contract il traino per uno sviluppo internazionale di grandissima portata. […]

  • Installazioni, mostre, talk. Diverse sono le attività proposte da Istituto Marangoni Milano in occasione della settimana del design più importante al mondo e diffuse in tutta la città. Dalla sede della scuola agli showroom di Brera e di via Durini; dall’Innovation Design District fino al Salone del Mobile di Rho; inoltre la collaborazione con Rossana […]

  • In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la statua bronzea del ​Cavallo di Leonardo, custodita all’Ippodromo Snai San Siro, è protagonista di un importante progetto di valorizzazione​. ​   Il Leonardo Horse Project, ideato da Snaitech, con la curatela di​ ​Cristina Morozzi​ e​​ Massimo Temporelli, celebra la ricorrenza con la realizzazione […]

  • Aviapartner lancia la mostra dei libri di Moleiro all’interno della Star Alliance Lounge. In occasione di questo evento che copre tre secoli di storia tra il tardo Medioevo e il primo Rinascimento, tutti i visitatori della lounge brandizzata Star Alliance di Roma Fiumicino potranno godere di un’esperienza unica in questo settore. Sarà, infatti, possibile vedere […]

  • British Airways ha annunciato l’apertura del collegamento tra Milano Bergamo e Londra Gatwick, attivo dal 1° settembre 2019 e operato tutti i giorni, eccetto il sabato, con un Airbus 320 da 177 posti. La vendita dei biglietti per volare sulla nuova rotta, a partire da oggi 21 marzo 2019, segna l’ingresso ufficiale di British Airways […]

  • Dopo esser stata protagonista nel 2018 della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, della Huawei Venice Marathon e della Maratona di Ravenna Città d’Arte, la compagnia aerea Air France atterra nuovamente in Veneto il prossimo 28 aprile in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runner di tutta Italia: la Padova Marathon.     Air France si pone al fianco […]

  • Air France, KLM e Virgin Atlantic hanno annunciato l’accordo di codeshare andando, così, ad incrementare le rotte disponibili per i passeggeri che volano da e per il Nord America e ad offrire maggiori opportunità di accumulo di miglia frequent flyer.     La partnership rende, da oggi, più semplice per i clienti costruire il proprio […]

  • Ferrarini lancia la campagna “Sapori d’Italia” per valorizzare la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio e rafforza il legame con il territorio e la vicinanza al consumatore con due nuovi prodotti 100% italiani, rivolti al dettaglio tradizionale: il “Big Storico” e “il Nazionale”. Due prosciutti cotti top di gamma pensati per soddisfare le […]

  • La vecchia stazione ferroviaria della Bullona in via Piero della Francesca, un tempo pensata per servire la zona di Corso Sempione e della Fiera, è stata dismessa nel 2003 ed è ora un locale nightlife, ma recandosi nell’attigua “Osteria della Bullona” si può ancora partire per un viaggio. In questo discreto ed elegante ristorante di […]

  • Ormai in tutto il mondo, il modo in cui viene prodotto ciò che finisce sulle nostre tavole sta cambiando e conquistando un nuovo interesse, grazie a progetti sempre più innovativi e rispettosi dell’ambiente: lo chef Benjamin Darnaud va alla ricerca dei sapori più autentici e a km0 per incontrare proprio chi sta riscrivendo le regole della produzione e […]

  • Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, riaccende i motori del suo Double Decker, il tipico bus inglese a due piani, per l’immancabile appuntamento con Vinitaly. Quest’anno però in una veste completamente nuova. Per la prima volta infatti, Tannico lascia i padiglioni della fiera e ferma direttamente in città in occasione del Vinitaly and the City, il […]

  • “Lo stadio dell’Udinese è straordinario, accoglie ancora una volta gli azzurri con il tutto esaurito e non fa mancare il caloroso supporto. Questo impianto è un fiore all’occhiello in Italia e un esempio da seguire”. Lo ha dichiarato oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, consegnando al Paron dell’Udinese, Gianpaolo Pozzo, una maglia della nazionale […]

  • New Balance, leader mondiale nel settore calzature e abbigliamento sportivo e sponsor tecnico della 2019 Virgin Money London Marathon, apre le porte al suo primo Pub “The Runaway”, in cui la valuta utilizzata sono le miglia corse e registrate sull’applicazione Strava.   New Balance ha unito le forze con Strava per lanciare alcune sfide, specificamente […]

  • Una famosa frase di Arthur Bloch (umorista e scrittore americano contemporaneo, autore della nota “legge di Murphy”) recita: “Chi non sa fare insegna”. Un concetto già espresso da G.B. Shaw, capace di innescare una catena di aggiunte maligne del tipo “e chi non sa insegnare dirige” oppure “fa politica”. L’attore-regista Woody Allen, nel film “io […]

  • LACOSTE accoglie un nuovo eccezionale membro nel suo Team: Daniil MEDVEDEV, attualmente numero 15 del ranking mondiale ATP, giocherà con i colori Lacoste a partire dagli open di Miami.      

POLITICA SULLA PRIVACY E INFORMATIVA COOKIE

INFORMATIVA PRIVACY
(art. 13 Reg. UE 679/2016 e art. 13 D. lgs. 196/2003)

 

Con la presente informativa, Crisalide Press S.r.l. (nel seguito “Crisalide”) informa l’utente sulle modalità e finalità di raccolta e trattamento dei suoi dati personali mediante questo sito web (il “Sito”), anche tramite l’impiego di cookie. I dati personali dell’utente (nel seguito i “Dati”) saranno trattati da parte di Crisalide, con sede legale in Milano, Piazza Firenze 19, 20149, tel 02/3920241, fax 02/39202442, e-mail crisalide@crisalidepress.it, PEC crisalide@pec.ultraposta, nella persona del legale rappresentante sig.ra Bianca Maria Carretto, in qualità di titolare del trattamento.

 

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

Dati di navigazione:

I dati raccolti necessariamente attraverso il normale funzionamento del Sito, tra cui l’indirizzo IP dell’utente e il nome host del suo dispositivo, orari di accesso al Sito, eventuali preferenze di navigazione impostate dall’utente sul Sito e parametri di configurazione del sistema operativo e del dispositivo informatico dell’utente; per i dati raccolti mediante l’impiego di cookie si veda la relativa sezione di seguito.

 

I dati di navigazione non consentono di identificare direttamente l’utente, vengono utilizzati ai soli fini del corretto funzionamento del Sito e di elaborare dati statistici anonimi in relazione al funzionamento del Sito per migliorarne la fruibilità.

 

I dati di navigazione vengono trattati da Crisalide necessariamente per la fornitura dell’accesso al Sito. Il conferimento dei dati di navigazione è obbligatorio per poter fruire del Sito e un eventuale rifiuto del conferimento renderebbe impossibile l’accesso e la navigazione ad esso.

 

Dati forniti dall’utente:

 

• dati forniti dall’utente attraverso i moduli di contatto (form) presenti sul Sito;
• dati forniti dall’utente al momento della segnalazione di eventuali problemi tecnici riguardanti il Sito;
• dati forniti dall’utente al momento dell’invio di e-mail, fax o altro tipo di corrispondenza agli indirizzi di Crisalide riportati sul Sito.

 

I dati forniti dall’utente sono trattati da Crisalide sulla base del proprio legittimo interesse a soddisfare le richieste degli utenti nel caso in cui tali dati vengano forniti contestualmente a segnalazioni di problemi riguardanti il sito o a richieste riguardanti i servizi di Crisalide. Il conferimento di questi dati è obbligatorio al fine di poter riscontrare le richieste dell’utente e un eventuale rifiuto renderebbe impossibile a Crisalide procurare tale riscontro.

 

I dati forniti dall’utente compilando il form per giornalisti e blogger ai fini della pubblicazione del proprio profilo sull’annuario tematico CHI E’ CHI, edito da Crisalide, sono raccolti sulla base del consenso specifico dell’utente, che viene preventivamente informato sulla natura di tale trattamento attraverso apposita e separata informativa (www.crisalidepress.it/informativa-privacy-giornalisti-blogger). Il conferimento di questi dati è facoltativo, ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità per Crisalide di trattare i dati e, di conseguenza, di inserire il profilo dell’interessato nell’annuario oggetto di pubblicazione.

 

I dati forniti dall’utente compilando il form di iscrizione alla newsletter promozionale, per l’aggiornamento sulle novità e le pubblicazioni di Crisalide, sono trattati da parte di quest’ultima sulla base del consenso specifico dell’utente. Il conferimento di questi dati è facoltativo, ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità per Crisalide di inviare la newsletter promozionale all’utente.

 

I dati degli utenti potrebbero anche essere utilizzati da parte di Crisalide in forma anonima e aggregata per finalità statistiche e ricerche di mercato, eventualmente con l’ausilio di soggetti terzi specializzati nel settore.

 

Modalità del trattamento

 

I Dati potranno essere trattati sia in modalità cartacea che automatizzata ed elettronica.

 

I Dati saranno conservati da parte di Crisalide mediante misure organizzative e di sicurezza adeguate per il tempo strettamente necessario alle finalità del trattamento, secondo la logica seguente:

 

• i dati forniti a Crisalide contestualmente alla segnalazione di problemi tecnici riguardanti il Sito o alle richieste sottoposte a Crisalide mediante gli indirizzi contenuti sul Sito saranno conservati per il tempo necessario a rispondere a tali segnalazioni richieste e, in ogni caso, per non più di 1 (un) mese, dopodiché verranno cancellati;
• I dati forniti a Crisalide ai fini della pubblicazione del profilo sull’annuario tematico CHI E’ CHI saranno conservati secondo le logiche e per il periodo illustrati all’apposita informativa (www.crisalidepress.it/informativa-privacy-giornalisti-blogger);
• I dati forniti a Crisalide contestualmente all’iscrizione alla newsletter saranno conservati per il tempo necessario a poter informare l’utente sulle pubblicazioni di Crisalide. Dal momento che le pubblicazioni di Crisalide sono a cadenza normalmente annuale e riportano informazioni e profili di giornalisti e blogger aggiornati di anno in anno, tali dati potranno essere conservati per un periodo di 7 (sette) anni, dopodiché verranno cancellati. La presente logica di conservazione si richiama alla linea tenuta dal Garante per la protezione dei dati personali rispetto al trattamento di dati per finalità di marketing da parte di operatori economici che offrono beni o servizi il cui consumo e/o la cui offerta non sono frequenti nel tempo (ad esempio settore dei beni di lusso).

 

Accesso ai dati e comunicazione

 

I Dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e/o collaboratori di Crisalide autorizzati al trattamento, e potranno essere comunicati a eventuali soggetti che trattano i Dati per conto di Crisalide in qualità di responsabili esterni del trattamento (a titolo esemplificativo: fornitori di servizi internet, studi professionali ecc.). Crisalide potrebbe altresì dover comunicare i Dati raccolti in virtù di obblighi di legge.

 

Trasferimento dei dati all’estero

 

I Dati trattati per finalità di marketing potrebbero essere trasferiti all’estero, in Paesi UE ed extra UE, per il perseguimento delle finalità del trattamento illustrate, nel rispetto della normativa vigente. In particolare, tali Dati potrebbero essere trasferiti negli U.S.A. sulla base del c.d. “Privacy Shield”, alla società Costant Contact Inc., con sede a Waltham, Massachusetts, che fornisce a Crisalide il servizio di newsletter in qualità di responsabile esterno del trattamento in conformità alla normativa privacy vigente. L’informativa privacy di Constant Contact è consultabile all’URL: https://www.constantcontact.com/legal/privacy-statement.

 

Diritti dell’utente

 

Contattando Crisalide all’indirizzo e-mail crisalide@crisalidepress.it, o presso la sede legale, l’utente può revocare il consenso ai trattamenti basati su di esso senza pregiudicare la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca, opporsi al trattamento a fini di marketing, ed esercitare i diritti di accesso, aggiornamento, rettifica o integrazione, cancellazione dei dati personali, di limitazione del trattamento e il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento, nonché il diritto alla portabilità dei dati. L’utente potrà inoltre opporsi all’installazione dei cookie, nelle modalità indicate alla relativa sezione di seguito e ha altresì il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

 

Il Sito potrebbe eventualmente contenere link ad altri siti web di terzi soggetti, che dispongono di una propria informativa privacy e in relazione ai quali Crisalide non è responsabile.

 

INFORMATIVA SUI COOKIE

 

I cookie sono file alfanumerici di piccole dimensioni che vengono scaricati sul dispositivo dell’utente quando questi accede a determinati siti web. I cookie permettono a un sito web, ad esempio, di riconoscere il dispositivo dell’utente, tenerne tracciata la navigazione attraverso le diverse pagine e identificare gli utenti che visitano più volte un sito web. I cookie non raccolgono informazioni che identificano personalmente l’utente.

 

Tra i cookie si distinguono anzitutto cookie di sessione e cookie permanenti. I primi permettono al sito web di ricondurre più azioni allo stesso utente nel corso di una sessione del browser internet. I cookie di sessione vengono eliminati al termine della sessione del browser internet. I secondi restano archiviati sul dispositivo dell’utente anche al termine delle sessioni del browser internet e memorizzano le preferenze o le azioni dell’utente in relazione a uno o più siti web.

 

ATTENZIONE: I cookie consentono all’utente di fruire al meglio del Sito. Qualora l’utente decida di bloccare tutti i cookie, potrebbe non riuscire ad accedere ad alcune aree del Sito o a sfruttare alcune funzionalità (anche di base) dello stesso.

 

Crisalide si avvale sul Sito dei seguenti cookie:

 

COOKIE DI PRIMA PARTE:
Questi cookie sono installati sul terminale dell’utente direttamente da parte Crisalide.

Cookie strettamente necessari/ di navigazione: questi cookie sono necessari al normale funzionamento del Sito. Bloccare l’installazione di questi cookie potrebbe tradursi nell’errato funzionamento del Sito stesso. Questi cookie sono impiegati, ad esempio, per tenere aperta una sessione di navigazione o per consentire all’utente di accedere a eventuali aree riservate del Sito.
Per l’installazione di questi cookie non è necessario il consenso dell’utente.

 

 
Per abilitare e disabilitare i cookie necessari Clicca qui
 

Cookie di funzionalità: questi cookie servono a rendere più agevole la navigazione sul Sito da parte dell’utente registrando le preferenze che l’utente esprime sul Sito, come, ad esempio, la scelta della lingua.
Per l’installazione di questi cookie non è necessario il consenso dell’utente.

 
Per abilitare e disabilitare i cookie di funzionalità Clicca qui
 

COOKIE DI TERZE PARTI:
Questi cookie sono installati sul terminale dell’utente da parte di soggetti terzi rispetto a Crisalide.

 

Cookie analitici: questi cookie di terze parti consentono a Crisalide di acquisire informazioni anonime sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti al fine di elaborare statistiche sul numero di visitatori o sulle azioni compiute dagli utenti sul Sito. Memorizzano le statistiche sulle visite dell’utente al Sito, le specifiche pagine web che l’utente ha visitato e i link che ha azionato. Questi cookie non raccolgono dati che portano all’identificazione dell’utente.

 

A questo scopo Crisalide si avvale di Google Analytics, un servizio di Google, Inc. (“Google”).
I dati raccolti dal servizio Google Analytics sono soggetti alle norme sulla privacy di Google (https://www.google.com/analytics/learn/privacy.htm) e sono anonimi in quanto Google rimuove l’ultimo ottetto dall’indirizzo IP dell’utente prima di utilizzarlo e memorizzarlo. Inoltre, Google non incrocia o arricchisce i dati anonimi raccolti dall’utente con alcun altro dato eventualmente raccolto e conservato da Google stessa.
Per l’installazione di questi cookie non è necessario il consenso dell’utente.

 

 
Per abilitare e disabilitare i cookie analitici Clicca qui
 

 

L’utente può rifiutare la raccolta dei propri dati attraverso Google Analytics mediante le impostazioni del proprio browser e/o scaricando e installando il seguente plug-in messo a disposizione da Google: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en.

 

Di seguito i link alle istruzioni per abilitare/disabilitare i cookie sui browser internet più diffusi:

 

● Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
● Apple Safari: https://support.apple.com/kb/ph19214?locale=it_IT
● Apple iOS: https://support.apple.com/it-it/HT201265
● GoogleChrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it
● Firefox: https://support.mozilla.org/t5/Cookies-and-cache/Bloccare-i-cookie/ta-p/8010
● Opera: https://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

 

MODIFICHE ALLE INFORMATIVE

 

Qualora Crisalide dovesse apportare modifiche alle proprie informative privacy e cookie, le segnalerà su questa pagina e, ove necessario, le comunicherà agli interessati.

 

Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2018


advertising