Moda

Set 20 PRADA: MODA E ALGORITMI

Viviamo nell’era dell’iperinformazione, immersi in un flusso constante di contenuti.
Il nostro consumo delle infinite risorse disponibili online è guidato da algoritmi, sequenze finite di istruzioni che circoscrivono l’ambito del decidibile entro i confini della logica, in un mondo essenzialmente illogico. Ma se quest’interpretazione implica l’esistenza di un’architettura della conoscenza, è invece l’imprevedibilità, il rifiuto dell’imitazione e delle aspettative a definire l’essere umano: questa collezione vuole aprire un dialogo, mettere a confronto queste due prospettive.

La sequenza di realtà simultanee è un tributo all’individualità, in cui ogni look è un riflesso unico del proprio presente. Prada esalta la pluralità facendo coesistere elementi appartenenti a diverse ere: tali elementi sfidano ogni teoria cronologica e generano contraddizioni e divergenze impossibili. L’idea del supereroe è un’espressione della centralità dell’individuo, della sua volontà e del potere trasformativo della creatività. Tutto cambia.

Da scelte infinite nascono infinite opportunità. Una possibilità diventa espressione del libero arbitrio, l’inaspettato è possibile soltanto grazie all’intervento umano, all’inventiva e alla capacità di scegliere, che sono impossibili da replicare: le esplorazioni di Prada rivelano un presente sfaccettato e multiforme, una vera celebrazione delle persone.

Tra gli ospiti della sfilata Prada Donna Primavera/Estate 2025 Adria Arjona, Simone Ashley, Charli D’Amelio, ENHYPEN, Amanda Gorman, Maya Hawke, Jaehyun, Toey Jarinporn Joonkiat, KARINA, Dea Kulumbegashvili, Jia Ling, Matilda Lutz, Carey Mulligan, Mei Nagano, Sarah Paulson, Amanda Peet, Benedetta Porcaroli, Ella Purnell, Letitia Wright, Li Xian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top