Gusto

Set 30 STARBUCKS FESTEGGIA L’INTERNATIONAL COFFEE DAY: SCOPRI I COFFEE TASTING

di Cristiana Schieppati

In occasione dell’International Coffee Day, Starbucks coinvolgerà il consumatore in un programma ricco di eventi per celebrare questa importante giornata e coccolarlo ancora stimolando i suoi sensi con diverse attività.

Per prima cosa il caffè, l’indiscusso protagonista! L’1 e 2 ottobre infatti verranno organizzati in tutti gli store di Milano, di Assago e Torino delle sessioni di degustazione di caffè per tutti i clienti; 4 appuntamenti al giorno suddivisi nelle seguenti fasce orarie: 09:00, 11:00, 14:00 e 16:00.

Un Partner Starbucks preparerà live un caffè con il metodo di estrazione French Press, un classico dei coffee tasting negli store, raccontando poi la storia che si nasconde dietro a quella miscela e illustrandone ai clienti presenti tutte le caratteristiche. I caffè protagonisti dei tasting saranno: Blonde Roast Espresso, Ethiopia, Sumatra, Pike Place Roast e Guatemala Antigua. Alla fine del racconto i clienti potranno degustare il caffè e riceveranno una card che permetterà loro di offrire una piacevole piccola sorpresa.

“Per noi non è solo la Giornata Internazionale del Caffè. È la celebrazione di un percorso di training verso i nostri Partner, centinaia di ragazzi che crescono con noi e diventano appassionati del mondo caffè del quale ne apprezzano l’unicità – commenta Federica Parisi, Learning and Development Manager and Coffee Ambassador Starbucks – Con i coffee tasting negli store vogliamo trasmettere ai clienti l’amore e la passione per il caffè di qualità. Quest’anno però non ci limiteremo solo a questo, ma proporremo altre attività per far entrare ancora di più il consumatore nell’universo Starbucks”.

Importante ricordare che Il 99% del caffè Starbucks è di provenienza etica verificata attraverso il programma Internazionale di Misure di Conservazione C.A.F.E., puntando al raggiungimento del 100%. Il rimanente 1% è costituito dalle piccole coltivazioni sulle quali Starbucks può avere l’impatto maggiore portando agli agricoltori risorse e sostegno. Ciò permette, inoltre, l’apertura di piccoli mercati del caffè per condividere gli eccezionali Caffè Reserve con i consumatori di tutto il mondo e, allo stesso tempo, coinvolgere le comunità agricole nel suo percorso verso il raggiungimento degli standard etici di approvvigionamento.

Oltre alle degustazioni negli store, Starbucks ha in programma diverse attività online attraverso la pagina Instagram del brand assolutamente da non perdere!

I BARISTI PROTAGONISTI

Verranno messi online sul canale Instagram di Starbucks 5 mini-video con protagonisti i Partner Starbucks (così vengono definiti i baristi che lavorano instore) all’interno dei rispettivi punti vendita di Milano. I focus di tutti gli appuntamenti saranno la sostenibilità e l’approvvigionamento etico del caffè e ogni video prevedrà un piccolo racconto di un blend Starbucks. I video hanno come scopo quello di informare i clienti e di dare loro pillole sulla cultura del caffè.

.
.
Top