Stile e Design
  • Sarà di Audi il più grande impianto solare a tetto d’Europa. I lavori di costruzione inizieranno ad agosto 2019 mentre la produzione di energia rinnovabile nei primi mesi del 2020.     Il progetto, realizzato in collaborazione con E.ON Ungheria, vede Audi mettere a disposizione le superfici a copertura dei due centri logistici, ciascuna di […]

  • Nuova vita al Buggy! Volkswagen al Salone di Ginevra presenterà il concept car e-Buggy. Un veicolo elettrico, fedele nel look allo spirito originale dei tipici veicoli americani, senza tetto, né portiere, con ruote scoperte dotate di pneumatici offroad. Se ai tempi c’era il telaio del Maggiolino a fare da base alle circa 250.000 unità diffuse a livello globale […]

  • Tommaso Ebhardt è a capo della redazione milanese di Bloomberg News, succede a Dan Liefgreen che ha diretto l’agenzia negli ultimi 18 anni. La redazione romana rimane sotto la guida di Alessandra Migliaccio. Daniele Lepido succede a Ebhardt come “senior reporter” per occuparsi del settore auto.        

  • Il vocabolario economico che viene propinato quotidianamente al cittadino italiano sembra fatto apposta per complicare la vita di chi, tutto sommato, desidererebbe soltanto che i servizi funzionassero un po’ meglio, che ci fossero più opportunità di lavoro e che il futuro fosse maggiormente garantito.  Invece ecco che gli si racconta che aumenta lo SPREAD (che […]

  • In un anno ha triplicato i ricavi e oggi L’Estetista Cinica va alla conquista della Rinascente di Milano con un corner pop-futuristico realizzato dallo studio 23bassi e allestito presso Annex, il dipartimento dello store più amato dalle clienti milanesi e internazionali alla ricerca di brand di tendenza.   Tutto è nato con un blog, estetistacinica.it, attraverso cui Cristina Fogazzi con professionalità […]

  • FILORGA ha formulato due trattamenti complementari che combinano l’expertise del marchio e l’efficacia dei migliori principi attivi alla sensorialità di texture trasformiste e innovative.     Il primo, SCRUB&PEEL, è un trattamento esfoliante e idratante. Il gommage è una fase essenziale in ogni routine a cui deve sempre seguire l’applicazione di un prodotto idratante, per ristabilire […]

  • La collezione Crème Prodigieuse Boost si arricchisce con una base levigante non colorata che corregge in un unico gesto i segni visibili sulla pelle, causati da uno stile frenetico.  Già dopo 15 secondi l’incarnato risulta senza difetti e con un effetto “pelle nuda” naturale nel completo rispetto della pelle.   Giorno dopo giorno, il complesso attivo multi-correzione Crème Prodigieuse Boost aiuta […]

  • M∙A∙C Cosmetics, brand leader nel campo del make-up professionale, mette a disposizione del consumatore l’esperienza e la professionalità dei suoi make-up artist nel progetto M·A·C Academy, nato per rispondere alle esigenze del consumatore appassionato di make-up e desideroso di apprenderne i segreti.     I corsi intensivi di make-up della M·A·C Academy si sviluppano in 2 giorni […]

  • Francesco Lucchese, dopo una collaborazione durata numerosi anni e a coronamento di un lungo percorso di collaborazione con l’azienda, diventa il nuovo art director di Fir Italia.     Fir Italia, brand con oltre 60 anni di storia, fa del design e della qualità i suoi punti di forza. Negli anni è diventato un punto di […]

  • Futuro e apprendimento sono le parole chiave che accompagnano BASE Milano verso la prossima Design Week 2019, ricca di sperimentazione e novità, a partire dall’avvio della partnership con Ventura Projects per l’evento Ventura Future e dai nuovi progetti prodotti da BASE. Fra questi: ‘UN-learn/RE-learn’, il percorso ‘dis-istruttivo’ con installazioni, talk ed esperienze realizzate tra gli altri da Italo Rota con Marco Cadioli, Salottobuono, Cittadellarte – […]

  • Nel 1961 nasce Viganò&C. Da quasi sessant’anni è l’indiscusso produttore di poltrone per ufficio e da altrettanti si dedica allo studio delle migliori soluzioni ergonomiche, al dettaglio e ai rivestimenti. Una solida storia, importante, che per affrontare le nuove sfide del mercato sceglie di affidarsi a Basaglia Rota Nodari Studio per la Direzione Artistica e il Design Management.   […]

  • 13.000 mq espositivi, 2 location, 100.000 visitatori e più di 2.000 giornalisti accreditati solo nel 2018. Tutto questo è al SUPERSTUDIO, una delle mete più ambite e visitate della design week milanese, che si avvicina al suo ventesimo anno d’età e che anche quest’anno rinnova totalmente l’evento SUPERDESIGN SHOW, codificando le ultime tendenze e le proposte più […]

  • Hertz ha annunciato che il suo marchio ha preso il volo sulla livrea di un Airbus A320 della Eurowings. In omaggio alla partnership “fly-drive” formata dalle due società a marzo 2018, l’Airbus è stato appositamente dipinto nel distintivo giallo Hertz, e presenta il logo della compagnia di noleggio sulla coda, insieme al marchio del centenario […]

  • TAP Air Portugal è stata premiata ai MicroStrategy Customer Awards 2019 di Phoenix. Il riconoscimento le è stato conferito per i nuovi dashboard sviluppati, i quali consentono il monitoraggio in tempo reale dei principali indicatori delle performance operative del vettore, come anche di altre informazioni fondamentali, al fine di semplificare le decisioni di gestione strategica che […]

  • Il 6 febbraio 2019, Air France ha inaugurato il nuovo beauty center nella lounge al terminal 1 presso l’aeroporto JFK di New York, in partnership esclusiva con La Prairie, la prestigiosa Maison specializzata nei trattamenti di bellezza e cura della pelle. Dopo aver rinnovato la zona ristorativa lo scorso dicembre, Air France ha dato continuità […]

  • Star Alliance, l’alleanza fra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti a livello globale, ha stretto una partnership con Skyscanner, il motore di ricerca di viaggi leader al mondo, per consentire agli utenti che visitano il sito web di Star Alliance di cercare voli, visualizzare le tariffe aeree e effettuare le prenotazioni direttamente […]

  • Birra Peroni, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, ha inaugurato la mostra fotografica “Obiettivo Impresa”. Fino al 16 marzo sarà possibile visitare gratuitamente l’esposizione, un vero e proprio racconto per immagini di luoghi, persone, oggetti e momenti di lavoro quotidiano, sviluppato da cinque talenti emergenti della fotografia nazionale e internazionale.     Gli stabilimenti […]

  • Eletto lo scorso 18 dicembre all’assemblea annuale dei soci, Silvano Brescianini – Vice Presidente Esecutivo di Barone Pizzini e già Vicepresidente del Consorzio dal 2009 con delega alle attività tecniche e di ricerca – ha raccolto il testimone di Vittorio Moretti, patron di Bellavista e Contadi Castaldi, che negli ultimi tre anni ha guidato il […]

  • Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, si regala per il suo sesto compleanno risultati da record, chiudendo il 2018 con ricavi in crescita del 40% su base annua e ben 14,9 milioni di euro di fatturato. Tannico, attraverso la sua piattaforma, ha consegnato nel 2018 oltre un milione di bottiglie in tutto il mondo, raccogliendo nel solo […]

  • Un amore vero che non conosce differenze di genere, di razza e di confini quello interpretato da Alberto Simionato, maître chocolatier, docente di Chocolate Academy Center Milano. Due simpatiche scimmiette in stile “cartoon” realizzate con un finissimo cioccolato al latte, dalle forme sferiche e morbide, ritratte una di fianco all’altra e davanti a loro un […]

  • Tonino Lamborghini, il brand bolognese di accessori e progetti real estate di lusso della famiglia Lamborghini, diventa protagonista del grande tennis mondiale grazie all’accordo di sponsorizzazione con il campione di tennis palermitano Marco Cecchinato, attualmente al 17esimo posto nella classifica mondiale ATP.     Marco Cecchinato sarà ambasciatore globale del marchio italiano per la linea […]

  • Il quarto appuntamento stagionale del Campionato FIA Formula E, disputatosi a Città del Messico, ha visto Mahindra tornare prepotentemente in vetta alla serie in entrambe le graduatorie, Costruttori e Piloti.     Pascal Wehrlein è stato grande protagonista fine dalle prove, stabilendo la Super Pole. Partito dalla prima fila, ha preso la testa della gara […]

  • La Juventus prosegue indisturbata la strada verso l’ottavo scudetto consecutivo preparandosi, mercoledì, ad affrontare l’Atletico Madrid di Simeone nella partita di andata degli ottavi di champions. La facilità con cui ha sbaragliato il Frosinone mette in evidenza un invidiabile stato di salute, soprattutto dopo il recupero di Bonucci e Chiellini.     Verso i posti […]

  • Dopo una medaglia d’argento l’anno scorso a Pyeongchang in questa specialità e vincitore di 21 titoli mondiali, Alexis Pinturault, partner Richard Mille dal 2014, ora può aggiungere ai suoi trofei una medaglia d’oro nel campionato mondiale di combinata. Questa ultima vittoria è arrivata lunedì 11 febbraio ad Åre, in Svezia. Richard Mille condivide tutte le […]

martedì, 29 gennaio 2019

Gruppo Armani e SL Green: nuovo progetto di Madison Avenue

di Cristiana Schieppati

Il Gruppo Armani e SL Green, la principale società immobiliare newyorkese, annunciano la riprogettazione della boutique Giorgio Armani situata al 760 di Madison Avenue a New York. Il nuovo edificio di 9000 mq, interamente ripensato, comprenderà oltre al flagship store, anche 19 unità residenziali di lusso Armani/Casa di cui Giorgio Armani firmerà l’interior design. Al termine dei lavori, lo stilista avrà a questo indirizzo anche una sua residenza privata. Il progetto sarà curato dal rinomato studio di architettura newyorkese COOKFOX che riprogetterà l’immobile rispecchiando l’evoluzione del brand Armani, che è diventato parte integrante dell’Upper East Side.

 

La stessa filosofia e la predilezione per l’essenziale che contraddistinguono la moda di Giorgio Armani si ritrovano nella progettazione di interni che muta in eleganza l’idea dell’agio e della funzionalità. È questa sensibilità, unita all’attenzione al fattore culturale, a sottolineare l’unicità dei progetti, che mettono in risalto un rapporto profondo con il contesto nel quale sono inseriti. Elementi iconografici dei luoghi e delle culture, suggestioni esercitate da materiali nuovi e gamme insolite di colori, diventano fondamentali ispirazioni stilistiche dei singoli progetti di interior design, a partire dal 2004 quando Giorgio Armani firmò il contratto di collaborazione per il primo ArmaniHotel all’interno del Burj Khalifa di Dubai. Da allora i progetti hanno toccato varie città, passando da Miami a Istanbul, da Mumbai a Manila, da Tel Aviv a Pechino, fino a Londra e ora a New York.

 

La proposta per il progetto newyorkese è studiata per armonizzarsi con il paesaggio urbano di Madison Avenue tenendo conto della storia del quartiere. I materiali naturali, tra cui mattoni e pietra calcarea, si integreranno con le costruzioni circostanti. Il nuovo edificio comprenderà una serie di terrazze rientrate ed esposte per movimentare la volumetria, creando uno stacco deciso rispetto alla strada e un collegamento visivo con Central Park.

 

“New York è una delle principali capitali della moda, e Madison Avenue è per antonomasia la location del lusso. Negli anni ’80, quando aprii la mia prima boutique Giorgio Armani a Manhattan, scelsi questo contesto così raffinato ed esclusivo perché era perfetto per quell’eleganza senza tempo e l’attenzione al dettaglio che volevo trasmettere. Oggi, a oltre trent’anni di distanza, continuo a pensare che sia un luogo che rispecchia la mia filosofia e la mia visione estetica. Con questo progetto così speciale continuo il percorso avviato oltre dieci anni fa con il mio Interior Design Studio Armani/Casa con il quale ricerco inedite soluzioni creative che esprimano il mio personale concetto di lusso e ricercatezza nel rispetto della cultura e dell’ethos dei luoghi”, ha dichiarato Giorgio Armani.

 

SL Green Realty Corp ha acquisito l’edificio dal 2012 e guiderà il progetto in collaborazione con Armani.

Il team di lavoro si avvale anche della collaborazione dei rinomati consulenti newyorkesi in tema di conservazione storica Higgins, Quasebarth and Partners e dei consulenti urbanistici Greenberg Traurig, LLP, per garantire che ogni aspetto della progettazione dell’edificio sia coerente con lo spirito del distretto storico dell’Upper East Side. Il progetto, subordinato alle autorizzazioni da parte della Landmark Preservation Commission, prenderà avvio nel 2020. I lavori si concluderanno nel 2023.

 

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