Bellezza

Nov 26 TOILETPAPER SI ALLEA CON LA BOTTEGA E NASCE LA COLLEZIONE TOILETPAPER BEAUTY

La sperimentazione di TOILETPAPER, il progetto editoriale di sole immagini a firma di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, presenta, in collaborazione con LA BOTTEGA, azienda italiana da oltre quarant’anni leader di mercato nel settore cosmetico per hotel di lusso, la collezione TOILETPAPER BEAUTY.

L’irriverente e sempre originale immaginario di TOILETPAPER contamina così il mondo del beauty, dando origine a una serie di prodotti Made in Italy – per ogni angolo del corpo e della casa –, frutto della consolidata expertise de LA BOTTEGA, azienda che fornisce i più prestigiosi hotel del mondo, quali Four Seasons, The Peninsula, Mandarin Oriental, St. Regis, J.K. Place, Faena, Rocco Forte, con linee cosmetiche personalizzate e sartoriali.

La collezione, che si distacca radicalmente dalla tradizionale estetica del settore, si pone come uno “statement” inaspettato, un invito a prendersi cura di sé con divertimento e ironia, lasciandosi trasportare in un mondo estatico, profumato e surreale, capace di coinvolgere tutti i sensi e stimolare l’immaginazione.

Creatività olfattiva e narrazione visiva infatti caratterizzano tutti i prodotti, la cui specificità è raccontata attraverso lo studio di ogni elemento, il design, la fragranza, il packaging: le immagini oniriche e spiazzanti di TOILETPAPER evocano usi improbabili, situazioni enigmatiche e visionarie, trasformando i prodotti della collezione in veri e propri oggetti del desiderio.

La rivoluzionaria collezione si compone delle linee per la cura della persona, della casa e del tempo libero: HAIR per i capelli (shampoo e conditioner), BATH&BODY per coccolare e viziare il corpo (shower gel, body lotion, body oil, body scrub, saponi e balsamo per labbra), HANDS per curare le mani (sapone mani, gel detergente, spray detergente, crema mani).
                                            
L’esperienza di TOILETPAPER BEAUTY si estende anche alla casa con la linea HOME per profumare gli spazi domestici con fragranze e diffusori, ma anche per lavare le stoviglie con l’inaspettato sapone per i piatti. 

E ancora, la linea LEISURE WEAR che comprende abbigliamento e accessori (tra cui pigiami, vestaglie, calzini) per contaminare a tutto tondo i momenti di relax con lo spirito irriverente del magazine.

Irresistibili i kit che mixano i vari prodotti della collezione: HAIR&BODY, HOME, SOAP, HAND, SOLID COSMETIC con il loro packaging da collezione sono l’idea regalo perfetta per una sorpresa fuori dagli schemi.

Il progetto vede protagonista la caleidoscopica expertise di Oscar Quagliarini, tra i più rinomati bartender d’Europa che, con il suo approccio rivoluzionario è stato il primo a contaminare il mondo della mixology con la haûte parfumerie: orientato a dare origine a delle vere e proprie esperienze olfattive, Quagliarini ha realizzato tutte le fragranze della collezione.

Le fragranze della collezione TOILETPAPER BEAUTY sono costituite su bouquet creati in modo molto semplice, che coinvolgono al massimo tre ingredienti, ma nettamente riconoscibili in tutte le loro sfaccettature olfattive.

Nei prodotti HAIR si esprime al massimo il carattere irriverente ed eccentrico del progetto con un abbinamento particolare e azzardato dato dall’incontro tra vaniglia e pepe di Sichuan; nella linea BATH&BODY – body lotion e shower gel – si fondono la rosa turca e il rosmarino verde terra, mentre per quanto riguarda body oil e shower scrub è stata privilegiata una costruzione più classica, fresca, floreale. 

Per il mondo HANDS – sapone e crema – si è ricercato un effetto caldo, tramite la mandorla e la cera d’api, ingredienti che danno origine a un’idea di morbidezza e a un’ottima combinazione a livello di profumo, mentre il detergente gel/spray presenta una parte profumata data dalla tuberosa in combinazione con gli effetti benefici antisettici del tea tree.

Per la linea HOME, infine, la Fabric fragrance nasce dall’unione di ingredienti che evocano una sensazione di estremo pulito (lavanda) e di freschezza grazie alle note della foglia di fico, mentre la Room fragrance rimanda a un’idea di benvenuto data dalla nota floreale dello Jasmine e allo stesso tempo una sensazione di agio resa dall’erba officinale della salvia.

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