Moda

Mag 12 VELASCA E ALFA ROMEO INSIEME PER CREARE DUE CALZATURE MADE IN ITALY

Velasca, brand che ha fatto dell’eccellenza artigianale italiana il suo porta bandiera, e Alfa Romeo, storico brand automobilistico italiano, si incontrano per dar vita ai modelli Giulietta Duetto. Due nuove calzature che rappresentano il “motore della libertà” e sono pensate per chi ama viaggiare portando sempre con sé il comfort, lo stile e la qualità del Made in Italy.

I modelli proposti sono l’adattamento di due calzature già parte del catalogo Velasca, ma presentano alcuni dettagli e personalizzazioni in linea con il design e lo stile di Alfa Romeo: la suola in para per una guida confortevole, il doppio logo dei due brand e colori e cuciture che richiamano le tonalità della storica casa automobilistica italiana.

Giulietta e Duetto sono calzature scamosciate da uomo, dallo stile artigianale e ricercato come ogni creazione Velasca, ma arricchite dal taglio sportivo e dal carattere grintoso proprio del design Alfa Romeo.

I nomi delle scarpe sono un omaggio a due modelli iconici di auto Alfa Romeo, la Giulietta Sprint del ‘55 e la Duetto del ’69.

La scatola in cui si trovano le scarpe presenta una base verde da palette Alfa Romeo, il logo in bianco e alcune linee “carreggiata” bianche e rosse. Inoltre, per abbracciare un design sempre più sostenibile, la base della scatola è realizzata in carta Kraft Avana, mentre le scarpe sono inserite in un sacchetto nocetta in cotone con stampa bianca e laccetti e cuciture in rosse.

.
.
Top