WESTWING DEBUTTA AL FUORISALONE CON LA MOSTRA ‘LIVE BEAUTIFUL’

Westwing, l’e-commerce del “Beautiful Living” n.1 in Europa, annuncia il suo debutto alla Milan Design Week di quest’anno con un cocktail party di inaugurazione che ha accolto la sera del 16 Aprile più di 200 ospiti provenienti dal mondo del design, dell’arte e della moda. Con uno spazio pop-up di 350 mq e una mostra immersiva e multisensoriale, Westwing valorizza la sua brand experience, invitando i visitatori del Fuorisalone e del rinomato Salone del Mobile a intraprendere un viaggio di esplorazione sensoriale.
La mostra di Westwing è una testimonianza della narrazione “Live Beautiful” del brand. Attraverso spazi meticolosamente curati con prodotti selezionati della Westwing Collection, i visitatori sono trasportati in un mondo in cui il design incontra la funzionalità.
Sullo sfondo vibrante del Salone di Milano, la mostra offre un’esperienza multisensoriale, guidando i visitatori attraverso un cortile che trasmette serenità, spazi che favoriscono il relax e la collaborazione e aree di convivialità. Ogni spazio è stato accuratamente realizzatoper suscitare emozioni, arricchite da un’esperienza sonora dedicata e da fragranze uniche.
All’interno della mostra, il “Beautiful Sanctuary” avvolge i visitatori nel comfort e nell’intimità, mettendo in mostra un nuovo divano, progettato per stimolare il relax e la contemplazione. Proseguendo nello spazio “Beautiful Togetherness”, i visitatori sperimentano il passaggio da un ambiente leggero e naturale di giorno a un’ambientazione serale, teatrale e raffinata, presentata su una tavola imbandita e ornata di ricche composizioni floreali. Il viaggio continua con l’installazione “Beautiful Clarity and Focus”, che presenta diversi ambienti d’ufficio progettati per migliorare la produttività.
In occasione del debutto di Westwing alla Milan Design Week, è stata presentata un’edizione speciale del nuovo divano “Wolke” (“Nuvola” in tedesco). Ispirato alle nuvole rosa di un tramonto, questo divano è stato progettato con colori cipriati, forme delicate e tessuti accoglientiper conferire in chi si siede una sensazione di totale pace. Composta da divani, poltrone e pouf unici realizzati con tessuti morbidi come il bouclé e il teddy,la collezione Wolke crea un senso di lussuoso comfort e relax, facendo sentire gli ospiti come se stessero galleggiando sulle nuvole.
Oltre alla mostra, Westwing ha presentato in anteprima la sua collaborazione con la casa di tessuti Dedar Milano, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno, che introdurrà una gamma di sedute e cuscini caratterizzati da colori straordinari,fantasie raffinate e tessuti eccellenti, creando un’esperienza sofisticata di stimoli e ispirazioni.

NARAMILANO: “NARATIVA”, IL FILM CHE UNISCE MODA E DESIGN AL SALONE DEL MOBILE

Narativa è il titolo del progetto che Daniele Daminelli e Julian Hargreaves hanno presentato, il 17 aprile, durante il Salone del Mobile di Milano nella boutique NaraMilano. Le vetrine del brand in piazza Cavour si sono trasformate in un vero e proprio set cinematografico, dove attori e attrici hanno messo in scena un film surreale e minimalista, ispirato all’estetica di David Lynch, Guy Bourdin e Wes Anderson, indossando gli abiti di Nara Milano.

All’arrivo gli ospiti della serata hanno avuto l’occasione di vivere l’esperienza del red carpet davanti alla boutique, e successivamente di sbirciare le riprese del film NarativaNarativa unisce la moda ed il design in un racconto unico, reso possibile attraverso l’allestimento creato dai pezzi iconici del designer Daniele Daminelli, selezionati dal suo archivio, e la scelta dei costumi di scena affidata a NaraMilano, utilizzando come fil rouge stilistico il cinema a 360°. I led wall all’interno del negozio hanno proiettato le riprese del film in diretta per tutti ospiti presenti.

MOSCOT COLORA DI GIALLO LE STRADE DI MILANO

MOSCOT, l’iconica istituzione newyorkese dell’eyewear, colora di giallo le strade di Milano avvolgendo i tram della città con il suo design inconfondibile.

Per tutta la Design Week e fino alla fine di aprile, il caratteristico Tram Darsena decorato full-wrap attraverserà alcuni degli angoli più caratteristici della città.

La campagna Out of Home attivata per il terzo anno consecutivo in collaborazione con IGP Decaux, si inserisce nella strategia di Brand Awareness implementata per l’Italia, mercato estremamente rilevante per MOSCOT, che è presente con tre punti vendita monomarca – uno a Milano e due a Roma.

Presenti sul tram gli stessi elementi grafici storici che hanno caratterizzato insegne, vetrine e spazio interno del primo Shop MOSCOT aperto nel 1915 al 94 di Rivington St., nel Lower east Side di Manhattan, e che ancora oggi sono presenti negli Shop di tutto il mondo. Un QR code, inoltre, consente ai passeggeri di scoprire il MOSCOT Shop di Milano, con il suo sapore autentico tipico della New York old school.

CHRISTOPHE ROBIN: LA LINEA PURIFICANTE PER CAPELLI IN SALUTE

Nel 2013, Christophe Robin è stato uno dei primi rivoluzionari ad approcciarsi al mondo dell’hair-care promuovendo l’importanza di un cuoio capelluto sano; spesso trascurato, dal momento che gioca un ruolo fondamentale nella salute e bellezza del capello. 

Fin dal suo lancio, il Cleansing Purifying Scrub con Sale Marino; il primo scrub ad avere una formula delicata pensata per il cuoio capelluto, è andato incontro a un enorme successo ed è velocemente diventato un bestseller. Questo, conferma l’importanza per molti di lenire un fastidio al cuoio capelluto e di recuperare un microbioma del cuoio capelluto sano. 

Nel 2022, Christophe Robin ha aggiunto una nuova area di cura anti-inquinamento nella sua linea purificante con il lancio di due nuovi prodotti: la Maschera Purificante con Fango Termale, un trattamento detox pre-shampoo, e lo Shampoo Purificante con Fango Termale, una nuova e migliorata riformulazione dello Shampoo Purificante con Estratto di Corteccia di Giuggiola.  Queste due novità, create appositamente per lavorare insieme, si prenderanno cura del cuoio capelluto stressato e delle lunghezze, per un cuoio capelluto ribilanciato e lunghezze idratate.

RIHANNA PORTA LE FENTY X PUMA A LONDRA

Le FENTY x PUMA Creeper Phatty tornano in tonalità terra, realizzate in pregiato nubuck e tocchi dorati.

Per presentare il nuovo drop della sneaker FENTY x PUMA Creeper Phatty Earth Tone Rihanna si è unita a PUMA in un evento esclusivo a Londra. Lo spazio è diventato un giardino sotterraneo che riproduce le tonalità terra della scarpa e l’arte del camouflage con gli elementi della natura. Gli ospiti hanno assistito a esposizioni interattive di prodotti, numeri di magia e DJ set di DJ Skylatylaa, Talia A. Darling e Kim Turnbull. 

Tra gli ospiti presenti Aitch, Bianca Saunders, Bree Runway, Dilara Fındıkoğlu, Elarica Johnson, Mawaan Rizwan, Michael Dapaah, Ayra Starr, Cktrl, Ciesay e Tayce.

L’originale Creeper è stata lanciata nel settembre del 2015, una versione platform dell’iconica sneaker Suede di PUMA.  Questa silhouette è stata nominata Shoe of the Year da Footwear News nel 2016 e non solo ha trasformato la cultura delle sneakers, ma ha dato il via all’impatto e alla rilevanza del marchio PUMA negli ultimi dieci anni. La nuova versione della scarpa di Rihanna, La Creeper Phatty, è più grande, più audace e più cattiva che mai, con un design oversize e una suola in gomma impilata.

Questo drop lussuoso offre tre colorway distinte, adatte a tutte le età e a tutti i generi – totally taupe, green fog e warm white

L’esclusiva colorway Taupe delle FENTY x PUMA Creeper sarà disponibile oggi alle ore 16 esclusivamente su puma.com. Mentre le colorway Green Fog e Warm White saranno lanciate il 25 aprile alle ore 16 in tutto il mondo su puma.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.

GERVASONI: FRAME, L’ALLESTIMENTO FIRMATO DA FEDERICA BIASI

Gervasoni ribadisce la propria filosofia continuando a plasmare diversi universi domestici grazie ad una constante ricerca progettuale e stilistica e alle collaborazioni con progettisti e designer dai diversi background. Il risultato è una serie di collezioni che riflettono l’identità dei loro progettisti pur mantenendo un forte legame con l’estetica e DNA dell’azienda.

Per il Fuorisalone 2024, Federica Biasi firma “FRAME”, un originale progetto allestitivo dello showroom Gervasoni di Via Spartaco 34 a Milano che racconta il prodotto con occhi diversi, trasformando il percorso espositivo in una mostra fotografica coinvolgente.

Immaginata come una galleria d’arte, dove ogni sala custodisce una fotografia, l’installazione trasforma lo showroom in un involucro che va oltre un semplice spazio commerciale. Per dare carattere, matericità e poesia all’ambiente, divisori materici e naturali scendono dai soffitti, in bamboo e paglia, delimitando gli spazi in tante piccole “stanze” in cui gli arredi sono i soli protagonisti. I pannelli divengono lo sfondo di fotografie che raccontano ogni prodotto sotto occhi nuovi, in vesti inedite e, grazie alla loro componente fortemente naturale, si mescolano a piante grasse e fiori arancioni, creando così un ambiente che ricorda i più sontuosi Riad di Marrakesh. L’effetto finale è un ambiente caldo e accogliente, perfetto per rilassarsi e lasciarsi trasportare nell’universo Gervasoni.

Anche l’esterno riprende il calore e la matericità dell’interno: le proposte Gervasoni Outdoor vengono raccontate attraverso uno spazio realizzato in partnership con AFRICA STYLE. L’area è racchiusa da pannelli modulari che fungono da naturale filtro perimetrale, e vede alcuni degli arredi protetti da due capanne in legno realizzate in autentico Eucalyptus grandis sudafricano, definito dalla bellezza delle irregolarità e proveniente da foreste gestite in modo responsabile. Tutta l’originalità della sezione tonda è un chiaro rimando ai principi del biophilic design, dove il verde lussureggiante delle piante ed il bianco ottico della ghiaia arricchiscono lo scenario.

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