Auto

Mag 05 Bmw: la fase finale dei test

Collaboratore

La Bmw Serie 4 Coupé entra nella fase finale dei test dinamici. Dopo aver affinato la qualità di guida presso il centro di collaudo invernale di Arjeplog, in Svezia, nel centro di collaudo a Miramas, in Francia, sul circuito Nordschleife del Nürburgring e su altre piste, i prototipi stanno tornando a Monaco di Baviera per gli ultimi ritocchi. La commercializzazione è prevista entro la fine di quest’anno.

Rispetto alla sua “sorellina” a quattro porte, la nuova Bmw Serie 4 Coupé è più bassa di 57 millimetri mentre il suo baricentro è di 21 millimetri più vicino alla strada.

È ancora camuffata ma, solo a guardarla, viene naturale affiancarla alla nuova Serie 3 berlina con la quale, ad occhio e croce, non solo condivide il profilo, ma condivide tanta meccanica e tecnologia.

Il team di sviluppo della nuova Serie 4 Coupé ha, per esempio, adottato un approccio specifico per integrare la tecnologia del telaio e collegare le sospensioni alla carrozzeria.

Gli ammortizzatori che hanno fatto il loro debutto nella Serie 3 berlina, offrendo un controllo di smorzamento progressivo e variabile in funzione della corsa della molla, sono stati messi a punto per una guida ancora più sportiva.

Per quanto riguarda la motorizzazione, è previsto un potente motore a sei cilindri in linea che eroga una potenza massima di 374 cavalli, adattabile anche alla tecnologia Mild Hybrid a 48 V, con un generatore di avviamento a 48 V e una seconda batteria impiegata per supportare il carico del motore e agire all’unisono con esso. Oltre a una maggiore efficienza, il vantaggio principale risiede nell’erogazione di potenza più incisiva quando il conducente preme deciso sull’acceleratore. Gli ulteriori 11 cavalli generati dall’effetto boost elettrico sostengono accelerazioni e riprese. La potenza generata dal motore viene scaricata a terra da una trasmissione Steptronic Sport a otto velocità e dal sistema di trazione integrale intelligente dell’auto.

 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top