Auto

Apr 06 Jaguar Land Rover: produce visiere facciali

Collaboratore

Parola d’ordine: riconversione industriale. Al via la produzione di visiere facciali protettive per gli operatori sanitari, da parte di Jaguar Land Rover. Il progetto, approvato dal NHS, mira a produrre 5.000 visiere a settimana, considerando i danni riportati dal personale ospedaliero che indossano equipaggiamenti inadatti per molte ore o lavorano senza protezione.

Dopo aver creato esemplari preproduzione con i professionisti del Great Western Hospitals NHS Foundation Trust e del South Warwickshire NHS Foundation Trust, è iniziato l’assemblaggio nel sito produttivo del marchio nel Warwickshire, lo scorso 31 marzo: in meno di una settimana sono nati numerosi prototipi e varianti e, dopo il feedback dei medici, è stato avviato il perfezionamento del prodotto.

Ben Wilson, Additive Manufacturing and Prototype Design Manager di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “È stato un vero lavoro di squadra, abbiamo provato diversi materiali ed abbiamo migliorato varie volte il progetto consultandoci con medici e infermieri in prima linea, questo ci ha consentito di creare qualcosa di unico e adatto allo scopo: è un piccolo contributo, ma è vitale che ognuno di noi faccia il possibile con le risorse in suo possesso”.

Gli ingegneri dell’Additive Manufacturing Centre di Jaguar Land Rover che hanno progettato le visiere protettive, stanno ora discutendo la produzione in scala, con fornitori e partner: metteranno i file Cad open source a disposizione affinché nelle prossime settimane possa essere stampato un numero superiore di pezzi. Ogni visiera è ad ogni modo riutilizzabile e può essere facilmente smontata e pulita per un nuovo uso. Lo schermo trasparente è in policarbonato, lavorato dalla Rgh Rubber Limited con una multi-taglierina. L’imbracatura è stata creata usando la sinterizzazione laser, la fusione a getto e la modellazione a deposizione fusa il che significa che può essere indossata in pieno comfort e sicurezza per molte ore; un elastico di sicurezza fornito dalla Beacon Trimmings di Coventry mantiene la visiera in posizione e può essere facilmente sostituito per evitare contaminazioni.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top