Auto

Mar 20 Sorento: un debutto virtuale

Collaboratore

Debutta online il nuovo Kia sorento. È il suv XL di kia, pensato e ingegnerizzato per affrontare tutte le sfide della vita. Cambiato rispetto al passato nelle linee – più imponente e squadrato, dalla griglia frontale Tiger Nose ai gruppi ottici al posteriore – per la prima volta Sorento sarà anche elettrificato, garantendo un’efficienza mai vista prima grazie al  T-GDi da 1,6 litri iniezione diretta di benzina turbocompressa, il motore elettrico da 44,2 kW e il pacco batteria da 1,49 kWh.

Una nuova era per il modello, confermata anche dalla versatilità dell’abitacolo. Il passo è lievitato di 35 mm (2.815 mm), la lunghezza è cresciuta di 10 (arrivata a 4.810 mm), la larghezza è salita a 1.900 mm (+10 mm). La batteria, effettivamente in corrispondenza del passeggero davanti, permette un bagagliaio di 910 litri di capacità (nella versione a 5 posti) o di 821 litri se si ospitano 7 persone: il 32% in più rispetto a prima.

Non solo: aumenta la dose hi-tech all’interno. Oggi troviamo un doppio display – da 12,3″ per il guidatore e da 10,25″ per l’infotainment -; il sistema telematico UVO Connect, l’audio Bose a 12 altoparlanti, ma anche funzionalità base come il Bluetooth per due smartphone in contemporanea. Un pacchetto infiocchettato ad hoc per le famiglie e per chi ama viaggiare. Con la quarta generazione, infatti, arriva il dispositivo all-terrain che abbinato al sistema di trazione integrale, rende Sorento ancora più efficace in situazioni estreme, come in caso di fango, neve o sabbia.

“Sorento è uno dei prodotti che hanno fatto la storia di Kia nel nostro Paese e ora siamo pronti a rilanciarlo in veste del tutto innovativa e al passo con i tempi – commenta Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy – l’evoluzione del Sorento negli ultimi 18 anni fa eco a quella del marchio Kia nel suo insieme. Ciò che è stato inizialmente lanciato nel 2002 come funzionale veicolo fuoristrada, oggi con la quarta generazione è stato trasformato in qualcosa di completamente diverso, diventando un vero e proprio Suv capace di esprimere al massimo le potenzialità qualitative e stilistiche del brand, grazie al massimo dell’offerta in termini di tecnologia ibrida”.

Infine, tra i tantissimi sistemi di assistenti alla guida, il big suv oggi può vantare il Safe Exit Assist che impedisce l’apertura delle porte posteriori se c’è un pericolo in avvicinamento da dietro, e il primo sistema frenante multi-collisione capace di limitare i danni in caso di urti secondari.

 

 

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top