Moda

Set 01 IL TEMPO DELLE DONNE DIGILIVE

Settima edizione per Il Tempo delle Donne, che dal 6 al 26 settembre 2020 con un innovativo evento digilive sul tema RIGENERAZIONI coinvolgerà le lettrici e i lettori attraverso un ricco palinsesto di eventi, online su corriere.it e sui canali social del quotidiano, e live, in Triennale Milano nelle giornate dell’11, 12 e 13 settembre 2020.

 

Un’edizione esclusiva tra piazza fisica e virtuale che, nel solco delle grandi inchieste del quotidiano, integra il meglio delle esperienze della festa-festival organizzata da Corriere della Sera da un’idea de La27esimaOra e delle nuove modalità comunicative, per indagare sulla forza “rigenerativa” che una crisi può innescare. Con un’attenzione speciale al ruolo che possono giocare le donne e i più giovani.

 

“Dopo mesi dolorosi e in una stagione ancora incerta, il titolo riGenerazioni nasce dal desiderio di studiare insieme una rinascita che sia personale e collettiva. Per riflettere sulla nostra capacità di dare forma a mondi migliori, che superino le asimmetrie tra uomini-donne e tra generazioni.” – spiega Barbara Stefanelli, vice direttrice vicario di Corriere della Sera – “Gli incontri della settima edizione del Tempo delle Donne vogliono aprire uno spazio di confronto libero e di proposte concrete per evitare quello che Paolo Giordano ha chiamato il rischio di azzeramento di quanto abbiamo imparato sulla nostra pelle da quando il virus ha colpito il mondo.”.

 

 

Un grande evento partecipativo, con la collaborazione di iO Donna, Fondazione Corriere della Sera e Valore D, per “rigenerarsi” tra approfondimenti e leggerezza, interviste, inchieste-live, musica, workshop, webinar e tanti format sorprendenti.

 

Insieme alle giornaliste e ai giornalisti di Corriere della Sera e a decine di straordinari ospiti italiani e internazionali del mondo della politica e dell’economia, della società civile, della cultura, dello sport, tra i quali: Lucia Azzolina, Emma Bonino, Carlo Cottarelli, Marilisa D’Amico, Elsa Fornero, Giuseppe Provenzano; Manuel Agnelli, Claudio Baglioni, Gaia, Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, Dorothea Wierer; Piero Angela, Paolo Benanti, Tracy Chevalier, Maurizio Ferraris, Luciano Floridi, Barbara Mazzolai, Eskhol Nevo, Elisabeth Strout, Salvatore Veca, Alice Ventura (AlicelikeAudrey) Alessandro Vespignani.

 

Il programma de Il Tempo delle Donne, in costante aggiornamento, è disponibile online su www.iltempodelledonne.it e attraverso gli account social de Il Tempo delle Donne, La27esimaOra, Corriere della Sera e iO Donna. Tramite Facebook, Instagram e Twitter è possibile rimanere informati su ospiti ed eventi digitali, seguire le dirette e le inchieste in corso e contribuire con commenti e contributi usando gli hashtag #tempodelledonne e #TDD2020.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top