Bellezza e Benessere

Ott 04 YVES ROCHER TRA LE 100 MIGLIORI AZIENDE ITALIANE

La filiale italiana di Yves Rocher, marchio francese di cosmetica nato nel cuore della Bretagna e fondatore della Cosmétique Végétale®, si posiziona tra le prime 100 migliori aziende italiane in cui lavorare e viene premiata come “Italy Best Employers 2022”: il sondaggio realizzato, insieme al contribuito dei lettori del Corriere della Sera, dalla piattaforma digitale Statista.

I risultati del sondaggio vedono Yves Rocher Italia posizionarsi tra le prime 100 aziende in Italia come Best Employers 2022, in una lista di 400 aziende categorizzate in 20 diversi settori di attività. Solo due le aziende del settore Cosmetica a collocarsi nella graduatoria, tra cui Yves Rocher .

I top 400 datori di lavoro in Italia sono stati valutati sulla base di un sondaggio indipendente che ha visto la partecipazione di circa 22.500 lavoratori dipendenti in Italia in oltre 3.000 aziende con più di 250 dipendenti in Italia. I lavoratori sono stati consultati attraverso dei panel online permettendo loro di esprimere in modo anonimo e diretto la propria opinione sul proprio datore di lavoro. 

I criteri di valutazione spaziavano dall’applicazione di piani di welfare aziendale flessibili e condivisi nel dialogo con i lavoratori, all’utilizzo dello smart working, al lavoro in uffici grandi e con ampia flessibilità oltre che tanto ascolto e supporto anche psicologico.

 Yves Rocher da sempre pone al centro delle sue scelte strategiche il rispetto verso le persone ed il pianeta, ed anche la filiale italiana ha seguito le orme del Gruppo Rocher, che nel 2019 è diventato “Mission-driven Company” secondo la legge francese. 

Nell’aprile 2021 infatti, questo impegno è stato ufficializzato con il cambio di statuto aziendale in Società Benefit con lo scopo di individuare delle finalità di beneficio comune. L’obiettivo è offrire una bellezza autentica e responsabile, cooperare al fine di aumentare il benessere delle persone promuovendo un approccio alla vita e al lavoro in connessione con la natura, ed avere un impatto positivo sulla comunità, i dipendenti e i consulenti.

Grazie alla messa in atto di queste numerose scelte nel rispetto delle persone e dei propri lavoratori, Yves Rocher Italia si è insignito con soddisfazione del premio “Best Employers per l’Italia”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top