Stile

Giu 14 21_21 DESIGN SIGHT: AL VIA LA MOSTRA SULL’ARCO DI TRIONFO “IMPACCHETTATO”

Ci sono state lacrime di gioia nel settembre 2021 quando, per 16 giorni, l’Arc de Triomphe in Place Charles De Gaulle è stato completamente avvolto in 2500 m² di polipropilene riciclabile blu argenteo, e assicurato con 3000 m di corda rossa.

Il progetto “L’Arc de Triomphe, Wrapped, Paris,1961-2021” è finalmente stato realizzato. Un sogno nato a Parigi nel 1961, dove Christo e Jeanne-Cluade si incontrarono per la prima volta e iniziarono la loro attività di artisti contemporanei.

Dal 13 giugno 2022 al 12 febbraio 2023, il 21_21 DESIGN SIGHT ospita la mostra “Christo and Jeanne-Claude – L’Arc de Triomphe, Wrapped”. Questa esplora la progettazione e il processo di produzione che hanno portato all’ultimazione di questa opera seguendo un itinerario che ripercorre la vita di Christo e Jeanne-Claude attraverso i loro principali lavori e svelando i retroscena del loro originale metodo artistico.

La mostra è realizzata in piena cooperazione con la Christo and Jeanne-Claude Foundation, guidata da Vladimir Yavachev. Utilizzando il ricco materiale d’archivio della Fondazione il film director Pascal Roulin ricrea cinematograficamente “L’Arc de Triomphe, Wrapped”, regalando ai visitatori un’esperienza innovativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top