Stile

Giu 14 21_21 DESIGN SIGHT: AL VIA LA MOSTRA SULL’ARCO DI TRIONFO “IMPACCHETTATO”

Ci sono state lacrime di gioia nel settembre 2021 quando, per 16 giorni, l’Arc de Triomphe in Place Charles De Gaulle è stato completamente avvolto in 2500 m² di polipropilene riciclabile blu argenteo, e assicurato con 3000 m di corda rossa.

Il progetto “L’Arc de Triomphe, Wrapped, Paris,1961-2021” è finalmente stato realizzato. Un sogno nato a Parigi nel 1961, dove Christo e Jeanne-Cluade si incontrarono per la prima volta e iniziarono la loro attività di artisti contemporanei.

Dal 13 giugno 2022 al 12 febbraio 2023, il 21_21 DESIGN SIGHT ospita la mostra “Christo and Jeanne-Claude – L’Arc de Triomphe, Wrapped”. Questa esplora la progettazione e il processo di produzione che hanno portato all’ultimazione di questa opera seguendo un itinerario che ripercorre la vita di Christo e Jeanne-Claude attraverso i loro principali lavori e svelando i retroscena del loro originale metodo artistico.

La mostra è realizzata in piena cooperazione con la Christo and Jeanne-Claude Foundation, guidata da Vladimir Yavachev. Utilizzando il ricco materiale d’archivio della Fondazione il film director Pascal Roulin ricrea cinematograficamente “L’Arc de Triomphe, Wrapped”, regalando ai visitatori un’esperienza innovativa.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top