Moda

Set 22 SARA ROKA: SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A BRERA

Il sogno di una notte di mezza estate è il racconto attraverso cui si snoda la collezione Sara Roka Primavera/Estate 2023 che debutta per la prima volta a Milano Moda Donna all’interno della cornice esclusiva di un giardino nel cuore di Brera, la Milano più bourgeois.

I colori iconici e sognanti del crepuscolo della bella stagione, le stampe floreali e le shape dai tagli decisi di ispirazione anni Cinquanta, distintivi del DNA del brand, danno vita a capi che raccontano un’eleganza senza tempo. L’abito “chemisier” e la camicia dal taglio sartoriale, icone del marchio, sono protagoniste indiscusse di questa collezione che è un inno alla spensieratezza e all’eleganza, dove colori accesi e il bianco puro si alternano alle fantasie esclusive realizzate in tessuti naturali, dando vita ad un sapiente gioco di contrasti, che si esprime in un mix and match unico e ricercato.

La Collezione Primavera Estate 2023 si arricchisce delle creazioni del brand Bijoux Vii che propone orecchini hand made dal forte carattere stilistico, espressione di un‘estetica decisa ed in linea con il brand Sara Roka.

“Il complimento più bello lo ricevo quando le mie clienti dicono: “Indosso un tuo abito e sono felice”. Desidero che le mie clienti si sentano sempre a loro agio e che le mie creazioni ne esaltino la personalità. Amo le donne un po’ globetrotter come me, decise, che sanno osare e non rinunciano alla loro femminilità neppure quando indossano una semplice camicia in popeline bianco”. Sara Roka – Founder.

Sara Roka nasce a Vancouver in Canada e si laurea al Summa Cum Laude a FIT (Fashion Institute of Technology) di New York partecipando ad un programma internazionale con tappa al Polimoda Fashion Institute di Firenze.

Partendo da Firenze per poi giungere a Milano, decide di rimanere a vivere e lavorare in Italia. Dopo le prime esperienze in Michael Kors e Valentino e le collaborazioni con diversi brand Made in Italy, nella primavera del 2010, spinta dal desiderio di esprimere la sua visione della moda, lancia il suo marchio omonimo.

Attingendo al potere del femminile e al fascino della personalità, Sara Roka Kati crea le sue collezioni, esclusivamente Made in Italy, chic e senza tempo, prediligendo il cotone e la seta e utilizzando stampe e tessuti di alto pregio con vivaci fantasie floreali, che alterna al rigore della riga e del bianco puro.

Il brand Sara Roka è presente in diversi tra i più esclusivi multi-brand e department store negli Stati Uniti e in Europa.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top