Moda

Apr 22 24Bottles con Olimpia Zagnoli a sostegno della Plastic Whale Foundation

Redazione

In occasione della Giornata Internazionale della Terra – Earth Day 2020, 24Bottles e Olimpia Zagnoli annunciano l’esclusiva collaborazione Olimpia Zagnoli X 24Bottles Travel Tumbler Collection, nata per sensibilizzare il pubblico sull’inquinamento da plastica. La special edition è infatti dedicata a sostenere i progetti di bonifica delle acque di Plastic Whale Foundation, attraverso una donazione fatta da 24Bottles.

La collaborazione di 24Bottles e Olimpia Zagnoli nasce dalla convinzione nel potere delle sinergie creative. Da una parte Olimpia Zagnoli abbraccia la mission del brand di liberare il mondo dalla plastica monouso, dall’altra 24Bottles si lascia trasportare dal talento, dalla creatività e dal brillante uso dei colori della giovane illustratrice. Nasce così l’ispirazione di Olimpia per questa esclusiva collezione di Travel Tumbler: l’artista si è tuffata nell’antica credenza di famiglia per andare a scovare attrezzature da picnic dal forte sapore vintage, tipiche degli anni ’60 e ’70, pattern che ora si possono trovare solo nei migliori mercatini d’antiquariato. La sirena, protagonista del pattern, è una creatura fantastica che ricorda perfettamente la connessione tra il mondo umano e quello naturale.

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con una giovane illustratrice italiana. Il suo stile inconfondibile fatto di linee morbide e colori vivaci ci trasporta in un mondo colorato e gioioso, che ha molto in comune con lo spirito per cui è nata 24Bottles”, dichiarano Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, founders di 24Bottles.

Olimpia, dal canto suo, è convinta che il design e l’arte possano svolgere un ruolo nell’incoraggiare pratiche sostenibili e ha fatto sua la mission di 24Bottles: “Collaborare con brand come 24Bottles e Plastic Whale Foundation è sicuramente un modo per dare il mio contributo. E, si spera, inviare messaggi che aiuteranno le persone a relazionarsi con argomenti importanti come il cambiamento climatico e quanto sia importante preservare e prendersi cura del nostro pianeta”.

 

 

 

.
.
Top