Stile

Mar 26 5Vie D’N’A – Design ‘n’ Art for a better world

Dopo il successo riscosso a settembre 2020 con la prima edizione di 5VIE D’N’A – Design ‘n’ Art for a Better World, 5VIE ripropone il format per la seconda edizione ad aprile 2021. Si tratterà di un evento digitale sulla piattaforma 5vie.it, che si articolerà in un palinsesto di esposizioni digitali e 2 Forum tematici, dal 12 al 18 aprile, all’interno della cornice di Milano Design City 2021.

Con 5VIE D‘N’A si inaugura il Design Program 2021 di 5VIE, un percorso in cui i designer che aderiscono al programma saranno accompagnati da aprile fino a settembre, con l’obiettivo di essere presenti con attività e mostre sul territorio durante Milano Design Week (5-10 settembre 2021). 

LA PIATTAFORMA
La piattaforma già lanciata in occasione di 5VIE D‘N’A 2020 è stata rivista, implementata e ampliata, a seguito dell’esperienza e dei feedback acquisiti.
Aprile sarà l’occasione per inaugurare la piattaforma 2.0, che vanterà, rispetto alla prima versione, un’ottimizzazione della UI, nuove funzioni e nuove sezioni, in aggiunta a quelle già pubblicate di esposizione digitale e diretta streaming.

GALLERIA
Con aprile si inaugura inoltre Galleria: uno spazio digitale permanente in cui verranno esposti i progetti più significativi selezionati da 5VIE tra quelli dei designer con cui collabora. Galleria si caratterizzerà per il taglio editoriale di ricerca, con l’obiettivo di diventare un collettore di eccellenze negli ambiti dell’arte, del design e dell’architettura.

LE ESPOSIZIONI
La piattaforma ospita inoltre una selezione di espositori digitali che andrà ad arricchirsi in vista della Design Week di settembre. La selezione di 5VIE anche quest’anno si focalizzerà principalmente su studi e designer indipendenti, sulla valorizzazione dei pezzi unici e da collezione, sulle contaminazioni con le sfere dell’arte e dell’artigianato. 

I FORUM
5VIE organizza e coordina per l’occasione due Forum tematici con l’obiettivo di attivare dialoghi e scambi virtuosi non solo col pubblico ma anche tra gli stessi professionisti del settore.
I Forum si terranno in modalità ibrida, quindi con un’alternanza di interventi in diretta streaming e di interventi dal vivo presso l’auditorium Covivio di via Cornaggia, 8.

  • D‘N’A Forum sarà dedicato in maniera verticale al design, in particolare si terranno diversi tavoli di lavoro tematici nelle giornate di martedì 13 e di venerdì 16 aprile.
    I tavoli saranno moderati da Porzia Bergamasco, giornalista e curatrice indipendente.
  • TÈC Forum – Turismo è Culturaverso un nuovo paradigma di produzione e fruizione culturale si terrà il giorno giovedì 15 aprile. Il fil rouge sarà la ripartenza integrata del comparto turistico attraverso i driver della cultura e del design.Modererà l’evento Patrizio Roversi, conduttore televisivo, tra gli altri, dei programmi Slow Tour – Italiani non per caso Slow Tour Padano.
.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top