Stile

Set 16 5VIE PARTECIPA ALLA MILANO DESIGN CITY

di Redazione

5Vie ha deciso di partecipare alla più estesa iniziativa Milano Design City voluta fortemente dal Comune di Milano per valutare le nuove frontiere a cui la città dovrà tendere.

Il progetto 5Vie D’N’A – Design ‘n’ Art for a better world prevede un palinsesto di eventi che si svolgerà dal 28 settembre al 10 ottobre 2020 nel centro storico di Milano in modalità “ibrida”: dal vivo tra le vie del distretto e online tramite una nuova piattaforma digitale progettata per rendere il network di 5Vie ancora più smart.

5Viecontinua il suo lavoro a sostegno della cultura del progetto con grande positività e, attraverso la piattaforma web, metterà in scena un complesso intreccio di attività e presenze che con la loro massa critica mostrano di voler essere parte della rinnovata energia di Milano.

Diverse tipologie di attori prenderanno parte al progetto digitale: gli espositori (circa un centinaio tra designer, artisti, galleristi, ristoratori, negozianti, artigiani…), le realtà culturali nazionali e internazionali (musei, istituzioni, residenze d’artista, istituti di cultura e ricerca del calibro della Pinacoteca Ambrosiana, del Centro Nazionale Studi Manzoniani, del Centro studi sulle arti della Russia CSAR, Museo arte urbana MAU di Torino…), i digital ambassador –tra cui Camilla Bellini, The Girl in the Gallery, Federica di Nardo e Pepite per tutti – che con il loro sguardo e le capacità narrative guideranno gli utenti alla scoperta degli eventi e delle installazioni – e infine i visitatori che potranno vivere un’esperienza ancora più innovativa ed ingaggiante grazie alla componente di gamification inserita nella piattaforma che rende la fruizione un’esperienza fresca e divertente. Sviluppate in collaborazione con Project Fun – prima community italiana sulla gamification – i meccanismi di gioco intendono coinvolgere l’utente in una dinamica ludica dove la partecipazione sia digitale che fisica è premiata da un sistema a punti che permetterà a tutti i partecipanti/utenti di vincere dei premi.

La piattaforma – che verrà lanciata il 28 settembre – sarà un passaggio obbligato per il pubblico sia digitale che fisico, poiché per garantire il rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19 il visitatore dovrà prenotare giorno e ora della sua visita attraverso il sistema web.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top