Stile

Giu 07 A CASA… VERONELLI: IL NUOVO HUB DI IDEE CREATIVE A BRERA

Nella corte del palazzo dei primi Ottocento, al numero 19 di via Pontaccio, ricercati tappeti antichi stesi alle finestre come un Gran pavese diventano il gesto di benvenuto che accoglie i visitatori della Design Week. È il nuovo avamposto di A Casa…Veronelli a Brera.

L’idea di Maria Chiara Marmini Veronelli era creare una suite, una piccola casa accogliente dove sentirsi coccolati, realizzata con la sartorialità dell’alta moda. L’incontro con la designer di interni aretina Maria Vittoria Paggini ha fatto il resto.

Il filo conduttore della nuova “Casa”…Veronelli sono gli specchi, con i loro bagliori e la capacità di dilatare a dismisura lo spazio. Lisci o a superficie cannettata, rivestono arredi, contenitori e il bancone cucina.

E poi un colore distintivo, il verde in una brillante sfumatura celadon. Il design si esprime nei particolari – uno su tutti, la rubinetteria originale di Gio Ponti – frutto dell’instancabile e appassionata ricerca di Maria Chiara presso i raccoglitori di antichità più segreti d’Italia.

Il risultato è una casa-suite in stile eclettico, completa di tutto, dove poter fare una sosta, creare un appuntamento, presentare un nuovo progetto per la casa. 

In occasione della Design Week, dal 6 al 10 giugno, il nuovo indirizzo di A Casa…Veronelli in via Pontaccio 19 debutta come hub di idee creative per l’interior. 

.
.
Top