Stile

Mar 01 A COLAZIONE DAI BENNIFER CON … BURANO

E’ notizia di questi giorni che Ben Affleck ha fatto l’ennesimo incredibile regalo alla sua Jennifer Lopez. I Bennifer hanno traslocato nella nuova mansion di Los Angeles. 

La villa, in pieno stile Hamptons, ha un tocco finale tutto Made in Italy. Il progetto di interior design coinvolge alcuni modelli a firma Balutto Associati per l’azienda americana CB2.

Dopo mesi di ricerca, la celebre coppia di attori, Jennifer Lopez e Ben Affleck, ha trovato la nuova villa dei sogni. Acquistata da pochi giorni per soli 49 milioni di dollari, si rivela essere il rifugio dove i celebri attori resteranno per i prossimi anni. 

Si tratta di un’immensa proprietà immersa tra gli alberi di Sicomoro: 7 camere, 13 bagni, 6 zone living, un garage per 6 auto. Con un incredibile home theatre and una guest house separata. E, come se non bastasse, oltre alla piscina con cucina outdoor, c’è anche un circuito per le moto. 

Nel progetto di interior design, anche diversi modelli a firma Balutto Associati per CB2, catena americana con distribuzione in tutto il mondo. Un negozio di mobili e decorazioni per la casa pensata con un’allure di raffinato design e materiali di altissima qualità, con collezioni che spaziano da pezzi contemporanei ad icone vintage riscoperte. 

Tra questi spicca il modello Burano, innovativo dal punto di vista della forma, del comfort e del design. Burano, completamente Made in Italy, realizzata dall’azienda Livoni (www.livoni.it) e concesso in esclusiva per il mercato americano a CB2, – è un chiaro invito a sedersi e rilassarsi: realizzata in frassino, ha una struttura in doppio strato di cuoio italiano di alta qualità, che è parte strutturale ed integrante del progetto. Il tratto distintivo di una collezione che si rivela adatta per ambienti sia residenziali che di contract.

L’azienda CB2

Fondata nel 2000, 38 anni dopo il lancio di Crate & Barrel, appartenente allo stesso gruppo, CB2 ha come missione quella di supportare il cliente nel progettare spazi degni di nota, ad un prezzo accessibile. Dagli Stati Uniti all’Europa, CB2 collabora con più di 100 artisti e designer in tutto il mondo per catturare design di ispirazione globale e prodotti esclusivi per ​​ogni categoria.

Studio Balutto Associati cerca di riflettere i valori fondamentali del gruppo, rispondendo ai vari requisiti del brand con progetti dedicati all’universo living: dall’arredo, all’illuminazione, dall’oggettistica alla ferramenta, fino ad arrivare a tessili. Dai decorativi, agli utensili moderni per la cucina.

Studio Balutto Associati

Adriano Balutto da sempre “designer di bestseller” ha fondato lo Studio Balutto.

Apporta allo studio un’incredibile vitalità creativa, condita con una profonda esperienza consolidata negli anni.

Valori aggiunti alla sua attività sono la conoscenza della storia del design, i materiali attraverso un aggiornamento continuo, e le dinamiche di produzione industriale. Innumerevoli progetti per aziende leader del settore, risultato di profonde ricerche stilistiche ed esperienze acquisite da diverse parti del mondo, hanno avuto l’approvazione del mercato che le ha giudicate “best sellers”.

L’attività di Adriano, un creativo in continuo fermento, è stata più volte premiata con prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.

Ora la gestione attiva dello studio è affidata alla figlia, Veronica Balutto, architetto, designer e giornalista che porta avanti l’attività dello studio, all’insegna dell’esperienza acquisita negli anni e all’estero, creando prodotti per l’universo living, sintesi di forma e funzione, bilanciati tra funzionalità ed estetica, in risposta alle molteplici esigenze della vita odierna.

Oggi Balutto Associati, come artisti della materia, come plasmatori di forme, come ricercatori di uno stile riconoscibile, continuano a portare il Made in italy nel mondo, progettando linee di complementi di arredo per uso domestico a piccola o grande scala, programmi integrati per ufficio e contract, allestimenti per spazi espositivi, showrooms e fiere, elementi per l’outdoor.

VERONICA BALUTTO

Architetto e giornalista. Dopo la maturità classica, si laurea in Architettura, a Venezia.

Nell’esercitare l’attività approfondisce il suo interesse per il design con diverse esperienze in Italia e, soprattutto all’estero. Da alcuni anni collabora con lo Studio Balutto Associati, firma “di famiglia” dedicata al design, impegnata a sviluppare nuove forme, strategie stilistiche per la produzione industriale e di marketing per aziende leader del settore del mobile, residenziale e contract.

Veronica ha lavorato per progetti di design di nuove linee di progetto di interni: dalla maniglia al progetto completo degli arredi. Ha firmato molti progetti di design che ora portano la firma Balutto Associati nel mondo.

Ha seguito numerosi progetti di comunicazione, di immagine coordinata ed allestimenti di spazi fieristici ed espositivi. La continua ricerca e l’aggiornamento, da stimoli, discipline e fonti diverse, sono per lei “energia vitale”.

Ha seguito l’ideazione, l’organizzazione, il fund rising e la curatela di numerose mostre di arte e design in Italia e all’estero: tra le esperienze più impegnative, le mostre a Udine – Luigi Rocca, Venezia (Museo Ebraico)- Giorgio Celiberti e San Pietroburgo (Federazione Russa), presso il Teatro Kammenostrovsky – evento inaugurale apertura di uno dei teatri più importanti della Federazione.

Vicina alle tematiche legate a natura, ecologia e sostenibilità, è interessata in modo trasversale a tutte le forme di arte. Si è specializzata nei temi che abbracciano la sfera green (Certificazioni Leed).

Dal 2006 è anche giornalista pubblicista. Scrive di architettura, design e lifestyle (cosmesi e moda) per numerosi quotidiani e riviste nazionali ed internazionali.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top