Moda

Feb 02 ACBC E MISSONI LANCIANO LA SNEAKER SOSTENIBILE ANNI 90

ACBC, azienda meneghina esperta nella progettazione e nella produzione di calzature sostenibili, e Missoni, storica maison italiana di moda e design, riconfermano la sinergica condivisione di valori, competenza, abilità tecnica e sensibilità ambientale aggiungendo un tassello vintage alla collezione in edizione limitata.

I marchi si sono uniti nella nuova calzatura Basket ’90, ispirata ad un’intramontabile gemma d’archivio della casa di alta moda dalle radici varesine.

Il modello unisex Basket della collezione di sneaker, declinandosi nelle varianti low e high, è caratterizzato dalla presenza di elementi del caposcuola dell’arte del knit: i colori vivaci, il logo e il celebre stilema grafico dello zig zag Missoni sono i protagonisti insieme ai materiali sostenibili selezionati da ACBC. Il prodotto, completamente Made in Italy, presenta una tomaia ricavata dagli scarti di frutta, una fodera interna e un tallone realizzati con il riciclo di bottiglie di plastica. La suola, interamente personalizzata per questo progetto, è in gomma e in materiali derivati dal mais, così da garantire la circolarità della calzatura e un minor impatto ambientale.

Le calzature saranno in vendita negli store di ACBC e Missoni e sui siti e-commerce di entrambi i brand – acbc.com e missoni.com.

.
.
Top