Moda

Gen 10 ACBC X GARMONT: LA NUOVA CAPSULE COLLECTION DEBUTTA A PITTI UOMO

È Firenze il palcoscenico scelto per presentare l’evoluzione FW24 della capsule collection ACBC X Garmont. Il progetto che rilegge il mondo del lifestyle in chiave sostenibile, ha debuttato in concomitanza con Pitti Uomo 105 in uno special event ieri sera del 9 gennaio dalle ore 18.00 alle 20.00 presso lo store Flow Run, in Piazza degli Strozzi 16R.

Protagonista assoluta, una preview della prossima fall-winter 2024/25 che vede in un unico modello, LAGOM, la risposta all’esigenza di un utilizzo quotidiano, 100% vegan e a ridotto impatto di CO2. In versione Low e Mid, per uomo e donna, la calzatura sporty presenta volumi ampi, tipici dello stile streetwear e alcuni elementi outdoor come il puntalino, la chiusura fast lace e i tasselli intagliati nel battistrada.

Fondamentale, la consulenza di ACBC che ha portato in primo piano materiali certificati e più sostenibili rispetto a quelli tradizionali. Il tessuto principale della tomaia è il RePET, materiale riciclato post-consumo proveniente dalle bottiglie di plastica a fine vita. L’intersuola bio-based in EVA è derivata dalla canna da zucchero, mentre il battistrada Garmont GTF EMERALD è in ReRUBBER, ottenuto dagli scarti di lavorazione della gomma.

L’evento, aperto al pubblico, vedrà disponibili anche i modelli spring-summer 2024 che potranno essere acquistati direttamente in negozio e personalizzati dagli artisti specializzati di Passocorto Shoes Experience.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top