Moda

Nov 07 ACCADEMIA COSTUME & MODA PARTECIPA A FASHION GRADUATE ITALIA

Accademia Costume & Moda (ACM) ha preso parte a Fashion Graduate Italia (FGI), evento organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda Ente del Terzo Settore (ETS), hub che riunisce le migliori Istituzioni e Accademie italiane formative post diploma nel settore e che celebra i talenti del futuro.

Il Master in Alta Moda, Fashion Design, che si compone di vari elementi, vanta ogni anno la partecipazione di importanti aziende del Made in Italy. Quest’anno le aziende che hanno scelto di sostenere il Master sono: Alesilk, Clerici Tessuto, D HOUSE by Dyloan, Gentili Mosconi, Isa Seta, Lanificio di Sordevolo, Mazzanti Piume, Ostinelli Seta, Ratti, Rilievi, Spazio Chirale, Cuccirelli, Tessitura Luigi Verga.

Durante la FGI, Accademia Costume & Moda ha presentato i progetti personali di 9 designer: Angelo Albano, Jessica Dunlap, Camilla Frasca, José Gallego Baviera, Angela Izzo, Matteo Minciarelli, Alessia Rossetti, Manav Sriprakash e Carolina Zecchino.

Si tratta di alumni dell’Accademia che hanno frequentato l’ultima edizione del Master in Alta Moda, Fashion Design e che oggi hanno già trovato un impiego in alcune delle più importanti aziende del Sistema Moda, grazie al puntuale lavoro di ricerca dell’Ufficio Careers & Placement di ACM che vanta un tasso di occupazione del Master pari al 93%.

I loro progetti e le loro collezioni rappresentano l’occasione per un’indagine approfondita della propria identità creativa e rispondono alla domanda sul senso e sulle tecniche dell’Alta Moda contemporanea e futura. Progetti differenti che presentano un caleidoscopio di interpretazioni del futuro e 9 visioni del mondo e, quindi, della moda.

.
.
Top