Auto

Feb 24 Accademia Editoriale Domus: il primo Master con Federauto

Redazione

Accademia Editoriale Domus (AED), insieme a Quattroruote e Quattroruote Professional, annuncia la prima edizione del Master Automotive Sales, interamente pensato per la forza vendita del mondo automotive. Partner dell’iniziativa è Federauto, la Federazione Italiana Concessionari Auto. L’inizio del corso di studio è previsto per il 24 marzo (per un totale di 12 giornate d’aula per 3 settimane). Il piano formativo è rivolto ai giovanissimi intenti a diventare i futuri professionisti del settore: un mondo, e un prodotto, sempre più complesso e in costante evoluzione come ha dimostrato anche lo studio Bain&Company – realizzato per Quattroruote e recentemente presentato al QuattroruoteDay 2020 – sullo stato di salute della rete distributiva italiana.

Tra i molteplici risultati emersi dalla ricerca c’è il valore, ribadito con forza, che il cliente intento ad acquistare una nuova automobile attribuisce alle relazioni umane, alla competenza di informazione e al contatto fisico con il punto vendita (preferito rispetto al canale online dall’88% degli intervistati). Mai come oggi quindi si rende necessario per il concessionario, per il noleggiatore e per tutta la forza vendita – sia di servizi che di prodotto – saper cogliere questa opportunità fornendo un’assistenza qualificata e altamente professionale. L’inedito corso AED viene realizzato proprio per rispondere a questa nuova esigenza di formazione. Accanto agli esperti di Quattroruote e Quattroruote Professional, in aula interverranno diversi protagonisti della rete distributiva che porteranno agli studenti le loro testimonianze dirette.

Tra i temi che verranno affrontati durante il Master ampio spazio viene dedicato alla conoscenza del prodotto, con approfondimenti sulla connettività, sui sistemi Adas e sulle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche. Un focus verrà dedicato al Digital Marketing, dalla creazione del funnel alla gestione del lead e a tutte le pratiche di social media marketing. Come da DNA di Accademia Editoriale Domus, alle lezioni teoriche si alterneranno momenti di esperienza pratica sotto forma di Role Play grazie ai quali i partecipanti potranno mettere alla prova le competenze apprese durante il corso.

 

 

 

.
.
Top