Auto

Gen 21 ACCADEMIA EDITORIALE DOMUS: primo Master Mobility Manager

Cristiana Schieppati

Prenderà il via a marzo 2020 e sarà il primo corso di studi interamente dedicato al Mobility Management: a realizzarlo sarà l’Accademia Editoriale Domus (AED) grazie ad una speciale collaborazione con Assolombarda Servizi, la società di servizi dell’Associazione degli industriali di Milano, Monza e Brianza, Lodi e AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio).

Il Master Mobility Manager – questo il nome del nuovo corso che prevede 60 ore formative suddivise in tre giorni a settimana a partire da marzo – rappresenta di fatto una inedita opportunità di formazione professionale rivolta sia ai giovani che alle aziende che potranno disporre oltre che delle specifiche competenze dei brand Quattroruote e Fleet&Business, dei punti di vista differenti dei maggiori player del settore quali istituzioni, aziende di trasporti, di logistica e manager che in aziende si occupano di mobilità.

A tale proposito saranno molteplici le aziende che, attraverso le proprie case histories di successo, verranno coinvolte nel programma didattico. Tra queste anche 3M, STMicroelectronics, Siemens e Bayer Italia.  Il corpo docente sarà come sempre costituito esclusivamente da professionisti del settore che porteranno in aula le proprie testimonianze dirette.

Nata nel 2014 come Quattroruote Academy ed evoluta in Accademia Editoriale Domus (AED) nel 2017 per estendere l’offerta educational a tutti gli ambiti in cui il gruppo Editoriale Domus è storicamente coinvolto, AED vanta 5.592 ore di alta formazione. Degli oltre 460 giovani studenti coinvolti dalla sua fondazione, l’80% lavora attualmente all’interno di un’azienda e il 70% opera nel settore Automotive.  https://www.accademiaed.com

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CHI E’ CHI AWARDS DIVENTA IL FASHION COMMUNITY AWARDS. IL DIGITAL CONTENT CREATOR AWARDS SARA’ VOTATO DAGLI UFFICI STAMPA https://www.crisalidepress.it/il-chi-e-chi-awards-diventa-il-fashion-community-awards-il-digital-content-creator-awards-sara-votato-dagli-uffici-stampa/

QUANTO GLAMOUR CON LA F1 A MIAMI https://www.crisalidepress.it/quanto-glamour-con-la-f1-a-miami/

Top