Stile

Ago 30 ACQUA DI PARMA E POLTRONA FRAU LANCIANO IL PRIMO SMART HOME DIFFUSER PER AMBIENTI DI DESIGN

Acqua di Parma, insieme a Poltrona Frau, presenta il primo Smart Home Diffuser per ambienti che unisce in modo innovativo design e tecnologia domotica. Due realtà storiche, icone del Made in Italy e proiettate nella contemporaneità, collaborano per la prima volta per realizzare un progetto originale, affidandolo a GamFratesi, pluripremiato duo di designer. Un oggetto all’avanguardia che porta nella casa contemporanea una intensa e coinvolgente esperienza multisensoriale. Con il nuovo Smart Home Diffuser, Acqua di Parma amplia la sua Home Collection e propone un modo inedito ed innovativo di vivere i profumi d’ambiente, dando la possibilità di modulare l’atmosfera olfattiva secondo i desideri individuali.

Con il nuovo diffusore Acqua di Parma e Poltrona Frau incontrano un’idea dell’abitare dove design, ergonomia, bellezza e atmosfera si integrano in un’armonia estetica e interiore da godere con tutti e cinque i sensi; un’idea dello spazio che accolga e rispecchi chi lo abita, che si intoni alla propria personalità e diventi parte del vivere quotidiano.

Vincitori di numerosi premi internazionali, la danese Stine Gam e l’italiano Enrico Fratesi interpretano al meglio lo spirito di Acqua di Parma e Poltrona Frau. Nel nuovo progetto, GamFratesi fonde rigore e poesia, tecnologie avanzate e lavorazioni artigianali. Con la sua sofisticata presenza scenica, lo Smart Home Diffuser si ispira nella forma al cerchio, che appartiene da sempre al mondo di Acqua di Parma e alle sue iconiche cappelliere, traducendolo in un design organico, minimalista e leggero. Il rivestimento in PELLE FRAU®, finemente realizzato a mano con cuciture e dettagli sartoriali, esprime la nobile artigianalità di Poltrona Frau. L’elegante base del diffusore in metallo unisce i toni canna di fucile e oro satinato.

Le suggestive valenze tattili e visive della PELLE FRAU® incontrano la fresca luminosità delle fragranze della Home Collection di Acqua di Parma. È possibile caricare il diffusore scegliendo tre fra le nove composizioni della Maison. Luce di Colonia, Buongiorno, La Casa sul Lago, Oh, l’Amore, Aperitivo in Terrazza e Profumi dell’Orto, evocative dei più tipici momenti italiani. Arancia di Capri, Fico d’Amalfi, Mirto di Panarea, per ritrovare nella propria casa il respiro dei magnifici paesaggi del Mediterrano italiano. Originali suggestioni olfattive, anche per la fragranza Milano, firmata da Poltrona Frau ed evocativa, con le sue note moderne e eleganti, della capitale del design.

Lo Smart Home Diffuser sarà in vendita a partire dal mese di settembre nelle Boutique Acqua di Parma e Poltrona Frau oltre che nei rispettivi canali e-commerce.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top