Gusto

Nov 26 ACQUA FRASASSI PENSA AL FUTURO ANCHE SUL WEB

di Redazione

Chiaro e limpido come l’acqua. È questa l’ispirazione che ha guidato il design e il tone of voice del rinnovato sito internet Acqua Frasassi.

Un restyling per mostrare la nuova identità visiva del marchio e manifestare il programma di responsabilità etica promosso da quest’acqua che nasce nel cuore verde delle Marche, proprio in un’area incontaminata e spettacolare, in cui l’evoluzione geologica ha dato origine alla dorsale montuosa del Monte di Frasassi per l’incessante azione delle acque che ha scolpito le incise Forre e le straordinarie Grotte di Frasassi.

Il nuovo sito www.acquafrasassi.it si presenta agile e intuitivo perché sono stati messi da parte elementi grafici e simboli superflui, per mantenere l’interfaccia quanto più pulita facendo ampio uso di fondi neutri e dilatati, in modo da garantire ampio spazio fra le diverse sezioni, gli argomenti trattati e i dettagli funzionali.

L’estensione in digitale della nuova identità visiva di Frasassi adotta una fresca palette cromatica, applicata poi agli elementi chiave del sito, come icone, bottoni ed altri elementi grafici.

La scelta della font family Nunito, dai tratti rotondi e dalle linee morbide, è la stessa impiegata per la call to action Pensiamo al futuro responsabilmente riportata a caratteri cubitali sull’etichetta della nuova bottiglia realizzata per il 50% in rPet, ovvero con il 50% in plastica riciclata e riciclabile al 100%.

Una nuova veste che rappresenta il primo tassello del progetto Frasassi ReFriends, tutto volto alla responsabilità etica per la sensibilizzazione sulla salvaguardia del pianeta.

.
.
Top