Gusto

Nov 09 ACQUOLINA CONQUISTA LA SECONDA STELLA MICHELIN

Era il 2009 quando Acquolina, locale gourmet situato nel cuore di Roma, si aggiudicava la prima stella Michelin, il premio più ambito per ristoranti e chef. L’insegna romana affonda le sue radici all’interno dell’Hotel The First Arte, il primo dei tre boutique hotel – gli altri due sono The First Dolce e The First Musica – del gruppo The Pavilions Hotels e Resorts. Grazie a un dinamico lavoro di squadra e alla qualità che da sempre contraddistingue questa realtà, arriva l’ufficialità del nuovo traguardo raggiunto: la seconda stella Michelin.

Questa la motivazione: “Il giovane chef propone una cucina dove tecnica e fantasia esaltano la materia prima in modo mai banale ma senza virtuosismi. Tra i menu degustazione domina il Mediterraneo con i suoi prodotti, i profumi e le sue tradizioni”.

Acquolina è contemporaneità in cucina, oltrepassare i limiti per tornare alle origini: una filosofia di vita che il giovane chef Daniele Lippi ha sempre valorizzato nei suoi piatti. Un’ottica di cucina, la sua, in cui ogni elemento rimanda ad altro, in cui tutto si contraddice e non trova conferma nelle prime impressioni, ma le supera. Una cucina che stimola i sensi.

.
.
Top