Moda

Nov 22 ADDIO A ROBERTO MARONI

Era il 2016 e Roberto Maroni era il Presidente della Regione Lombardia. Gli avevamo chiesto un editoriale per il nuovo CHI E’ CHI che uscita in occasione degli Awards dove Regione Lombardia ci concedeva il Patrocinio. Ecco qui un ricordo, parlando di moda…. “Milano è la Capitale della Moda in Italia e non solo. Sfogliando le pagine del CHI E’ CHI si colgono le firme, i volti, i brand e i loghi che contano nel mondo della moda: un universo che per il territorio lombardo rappresenta un patrimonio economico, culturale e sociale difficilmente di assoluto rilievo. Per la Lombardia la moda è un’industria che vale
35mila imprese (15mila nel manifatturiero, 16mila nel commercio e 4mila nel fashion design) e oltre 230mila addetti.
Con l’intera filiera, rappresenta una delle nostre tante eccellenze riconosciute in tutto il mondo per qualità, creatività, tradizione e capacità di innovazione.
Come punto di forza universalmente riconosciuto del Made in Lombardy, la moda rappresenta un terreno fertile per il rilancio dell’economia e dell’occupazione, oltre che un settore adatto alla sperimentazione di nuove tecnologie.
Per questo la Regione ha scelto di investire nella moda e nel design: per dare spazio al talento dei giovani lombardi e favorire l’innovazione nell’ambito dei sistemi digitali a favore delle imprese del settore. Questo sono solo alcune delle leve che, se saranno ben sfruttate, offriranno la possibilità di mantenere forte nel tempo la competitività di questo prezioso sistema imprenditoriale in un’ottica internazionale.”
Roberto Maroni Presidente Regione Lombardia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top