Moda

Nov 15 ADELE PER ADD: UN PROGETTO DI SARTORIA SOLIDALE

add, brand milanese di capi spalla in piuma fondato nel 1999, ha aderito al progetto di sartoria solidale “Linea Adele” curato dall’Associazione Francesco Realmonte Onlus. Un’importante iniziativa nata per favorire l’orientamento e l’integrazione professionale di persone rifugiate in Italia. In particolare, il laboratorio sartoriale “Linea Adele” ha l’obiettivo di garantire opportunità di lavoro gratificanti a giovani in cerca di asilo tramite la creazione e la commercializzazione di prodotti sartoriali di diversa tipologia. 

add dona all’organizzazione diversi suoi capi iconici appartenenti alle collezioni passate, per essere rivisitati e rielaborati dalle abili mani dei sarti e delle sarte del laboratorio. Ne risulta una capsule di pezzi unici, espressione di diverse culture e luoghi, caratterizzati dalla qualità, dall’eleganza e dal design ricercato dai materiali e tessuti add. Colori e forme si mescolano insieme creando così piccole opere d’arte da indossare.

L’intero ricavato della vendita della capsule collection verrà devoluto e investito dall’Associazione Francesco Realmonte Onlus, per aiutare ad orientare all’attività lavorativa altri sarti migranti che possano così migliorare la propria vita, convertendo le proprie ferite e i propri strappi in nuovi punti di partenza. Grazie al supporto di esperti psicologi, ad ogni persona che si rivolge all’Associazione viene offerto un percorso di conoscenza e maturazione personale per individuare e valorizzare le proprie competenze, le proprie propensioni, sia tecniche che trasversali, recuperando esperienze formative, lavorative e informali.

.
.
Top