Gusto

Dic 09 ADI: LA QUARTA EDIZIONE DEI CONVEGNI DI FILIERA

Quale contributo dà oggi il design al sistema della produzione, delle aziende di  trasformazione e della distribuzione degli alimenti, uno dei capisaldi dell’immagine italiana nel mondo e uno dei principali componenti del successo del Made in Italy? E quali sono gli sviluppi positivi che la diffusione della cultura del design thinking potrebbe portare nell’immediato futuro al settore agroalimentare?

Per parlare di questi temi ADI organizza, attraverso la sua Delegazione territoriale ADI Emilia Romagna, la quarta edizione dei Convegni di filiera, dedicata all’intero sistema agroalimentare: il design come metodo e come strumento per migliorare la qualità del cibo, la sostenibilità dei processi di produzione, i valori nutrizionali dei prodotti finali, la comunicazione sugli alimenti.

Il convegno, che ha il patrocinio di Confindustria Emilia-Romagna, è come i precedenti suddiviso in due grandi sezioni: la prima dedicata alla “filiera larga”, cioè ai temi strategici del settore, dai programmi per l!agricoltura alla formazione dei professionisti al design thinking. La seconda sezione è dedicata alla “filiera stretta”: metodi, casi studio, esperienze di successo, percorsi concreti di miglioramento dei prodotti e della professionalità degli operatori attraverso il design.

.
.
Top