Sport

Mag 20 ADIDAS E PARLEY FOR THE OCEANS INSIEME PER SALVARE GLI OCEANI 

Con l’avvicinarsi della Giornata Mondiale degli Oceani l’8 giugno, adidas e il suo partner di lunga data Parley for the Oceans tornano a incoraggiare la comunità globale degli sportivi perché trasformino i loro allenamenti in un contributo concreto all’ambiente partecipando alla Run for the Oceans 2022.

In programma dal 23 maggio all’8 giugno, adidas chiamerà a raccolta gli sportivi di tutto il mondo, che potranno iscriversi su adidas.com/runfortheoceans e partecipare alla Run for the Oceans dalla app adidas Runtastic o su Joyrun, Codoon, Yeudongquan o Strava. 

La ricerca dimostra che il mondo ha ormai raggiunto un punto di non ritorno, con gli oceani destinati a contenere più plastica che pesci da qui al 2050.

Per promuovere un cambiamento reale, serve il contributo di chiunque, ovunque nel mondo e la Run for the Oceans di quest’anno punta proprio a questo: aprirsi ad una più ampia gamma di discipline per riunire ancora più persone e fare la vera differenza.

Per ogni 10 minuti dell’attività prescelta – dalla corsa, al tennis, al calcio – registrati dai partecipanti tramite l’app adidas Runtastic o su Joyrun, Codoon, Yeudongquan o Strava, Parley ripulirà spiagge, isole remote e coste da rifiuti equivalenti al peso di una bottiglia di plastica prima che raggiungano gli oceani (fino a un massimo di 250.000 kg).

.
.
Top