Moda

Mag 11 adidas X GUCCI: DAL 7 GIUGNO ANCHE SULL’ APP CONFIRMED

di Cristiana Schieppati

Firmata dal Direttore Creativo Alessandro Michele, adidas x Gucci fonde i simboli della Maison e quelli dell’iconico brand di abbigliamento sportivo. La collezione amplia la proposta di creazioni sartoriali streetwear viste in passerella con una serie di capi ispirati allo sport e caratterizzati dalla stessa estetica caleidoscopica della sfilata.

Per presentare la collezione, Alessandro Michele ha creato delle immagini ispirate ai cataloghi d’archivio, con un cast di personaggi in pose dinamiche su sfondi dai colori vivaci e con oggetti di scena vicini all’immaginario dello sport, fotografati da Carlijn Jacobs.

Entrambi caratterizzati da un motivo a tre strisce, adidas e Gucci combinano simboli emblematici nei capi ready-to-wear che riprendono le classiche silhouette sportive.

Pantaloni jogger sfoggiano le Tre Strisce bianche di adidas su una gamba e il nastro Web verde e rosso di Gucci sull’altra. Stampe uniscono motivi quali il Trifoglio adidas e il monogramma GG, la cui sinergia valorizza entrambe le tradizioni.       
Anche articoli più formali, come scarpe col tacco, mocassini in pelle scamosciata e sciarpe in seta, vivono questo processo di ibridazione e sono riletti in chiave casual. In maniera analoga, l’estetica retrò assume un’allure contemporanea, calibrata sull’idea che non esistono dogmi del vestirsi.

In linea con l’impegno comune verso l’innovazione, il progresso, la sostenibilità e la collettività, la collezione propone diversi articoli realizzati in poliestere, cotone e viscosa eco-sostenibili.

Il primo lookbook precede il lancio della collezione, che avverrà il 7 giugno in negozi Gucci selezionati, Pop-Up adidas x Gucci e online, nonché sull’app CONFIRMED di adidas, a cui seguirà una campagna pubblicitaria dedicata.   

#adidasxGucci

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