Gusto

Apr 29 AED E CUCCHIAIO D’ARGENTO: AL VIA IL FOOD PHOTOGRAPHY WORKSHOP

Tutto pronto per la prima edizione del Food Photography Workshop firmato Editoriale Domus e organizzato dall’Accademia interna (AED) insieme al brand Il Cucchiaio d’Argento.

Una full-immersion di quattro giorni, al via il 7 maggio, pensata e dedicata ai giovani fotografi che desiderano avvicinarsi al settore enogastronomico e a tutti coloro che per lavoro, o passione, vogliono rendere l’immagine del cibo protagonista delle proprie comunicazioni.

Per guidare la classe nella conoscenza e nel miglioramento delle proprie competenze AED e Il Cucchiaio d’Argento hanno chiamato Francesca Moscheni, fotografa di fama internazionale, che grazie alla sua pluriennale esperienza aiuterà gli studenti a sviluppare uno sguardo più critico e consapevole sull’uso delle immagini “food”.

Come tutti i corsi firmati Accademia Editoriale Domus, anche questo workshop prevede un’alternanza di lezioni teoriche e sessioni pratiche in modo da garantire l’apprendimento delle nozioni di base – relative alla tecnica fotografica – e lo sviluppo delle competenze “sul campo” relative ad esempio alla progettazione di un set e alla realizzazione di uno shooting. Grazie all’elaborazione di un progetto visivo individuale, ciascun partecipante potrà mettersi direttamente alla prova.

Inoltre, per approfondire il ruolo della fotografia del cibo nella comunicazione e la sua evoluzione nel mondo digitale, AED e Il Cucchiaio d’Argento hanno coinvolto il team di Pinterest, che durante una lezione dedicata, racconterà l’importanza di creare contenuti digitali di ispirazione distintivi ed efficaci, proprio partendo dall’immagine del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top