Moda

Set 13 AFRO FASHION WEEK MILANO: APPUNTAMENTO CON L’OTTAVA EDIZIONE

AFRO FASHION WEEK MILANO presenta la sua ottava edizione dal 21 al 26 settembre 2022, negli spazi della Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini 4. Questa edizione rivoluziona lo sperimentato format, che ha visto finora protagonista il solo settore della moda e ne amplia l’orizzonte, diventando interprete privilegiata di un nuovo approccio culturale, della difesa di valori conquistati nel tempo.

Il tema di questa edizione è: ”NOT JUST FASHION… A CULTURAL JOURNEY“, una trasformazione che Afro Fashion Association intende mostrare e condividere, in considerazione della strada fatta in questi anni e dei risultati ottenuti con un instancabile lavoro di team, guidato dalla tenacia e dalla determinazione di Michelle F.Ngonmo. Si dilatano quindi i confini delle sfilate e giungono a contenere una nuova esperienza culturale a tutto tondo, creata dall’associazione con grandi nomi come Apple Inc., Trussardi e naturalmente la partnership di Vogue Italia.

Si allargano, inoltre, i confini geografici dell’attività di AFRO FASHION ASSOCIATION, infatti i talenti scoperti e coinvolti nelle varie iniziative vengono da: Vietnam, Madagascar, Corea, Haiti, India, Benin, Ghana, Marocco, Camerun, Nigeria, Cuba e Italia. Tutto ciò a dimostrare come sia indispensabile un polo attenzionale su questi giovani che traggono il loro talento proprio dal valore della multiculturalità.

In questa edizione, due talk in diretta social porranno l’attenzione su alcuni aspetti culturali, che hanno fatto parte della storia africana e della relazione tra il continente nero e l’occidente. Le tematiche di approfondimento sono particolarmente ricche di significato, troviamo infatti due momenti di confronto sul fenomeno della spettacolarizzazione della razza, partendo dalla figura di Saartije Baartman per giungere a parlare di Body Positivity e di quanta strada si è percorsa da queste prime manifestazioni pseudo-culturali.

.
.
Top