Gusto

Lug 26 AGALÌA PRESENTA “TRAMONTO A SELINUNTE”, L’INEDITO COCKTAIL DELL’ESTATE

Agalìa, distillato premium d’agave e botaniche di Sicilia, accoglie l’arrivo dell’estate con l’inedito “Tramonto a Selinunte”, il nuovo cocktail ispirato ai caldi tramonti estivi della Sicilia.

Un drink fresco ed esuberante che riflette il calore degli ultimi raggi di sole e cattura quel momento magico e unico di fine giornata. Ideale per brindare con classe e gusto, il “Tramonto a Selinunte” risponde alle esigenze più esclusive dei cocktail lover.

In un bicchiere si incontrano i colori della Sicilia, intensi e indimenticabili, la cultura, i profumi e le tradizioni di una terra meravigliosa. Il distillato Agalìa, principale ingrediente del cocktail, va a mescolarsi al succo d’arancia, al nettare di fico d’India e di melograno. Da servire on-the-rocks e decorare con una fetta di arancia di Sicilia.

Il distillato d’agave Agalìa evoca – a tutto tondo – piacevoli suggestioni. Da gustare liscio o miscelato, Agalìa presenta un colore giallo/verdolino trasparente, toni che ammaliano nella loro purezza. Il profumo ricorda la frutta candita, la freschezza degli agrumi, l’imponenza dell’ulivo oltre ad altre botaniche di Sicilia.

Il mood prettamente estivo di Agalìa è raccontato anche nella peculiare etichetta della bottiglia, una piastrella di ceramica di Caltagirone impreziosita con la raffigurazione della Sicilia, avvolta da petali gialli e blu ispirati alle foglie d’agave e dipinti nei colori del sole e del mare tipici di queste terre.

La bottiglia di Agalìa è ulteriormente inserita in una scatola di latta decorata con gli elementi distintivi del brand, il logo e l’allegoria dell’isola siciliana immersa nelle sfumature che meglio la descrivono. Agalìa è proposta in cofanetto singolo e, dal prossimo autunno, da 5 bottiglie.

.
.
Top