Auto

Nov 21 AIWAYS: UN PIENO DI AUTONOMIA

di Ilaria Salzano

Aiways U6, il suv 100% elettrico – in Italia distribuito esclusivamente dal Gruppo Koelliker – ha messo al centro del suo sviluppo un design con basso coefficiente di aerodinamico, con il risultato di disporre di 405 km nel ciclo WLTP.
“Con il suv-coupé Aiways U6, il nostro team di progettazione ha creato un vero e proprio stile iconico – ha detto Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Competitions di Aiways – un immagine del marchio, che potremmo definire assolutamente peculiare, non solo trasmette emozioni, ma testimonia anche l’impegno che Aiways profonde in ogni suo progetto. La forma e la funzionalità di un veicolo elettrico devono sempre andare di pari passo in termini di efficienza”.
Il cx di soli 0,248 è stato raggiunto grazie ad uno studio approfondito a partire dallo spoiler, oltre ad aggiungere un tocco di sportività, genera deportanza sull’asse posteriore a velocità elevate, riducendo le turbolenze e il coefficiente aerodinamico. Al design, inoltre, si aggiungono dettagli come i sottili deflettori dell’aria ai margini esterni del veicolo, le maniglie delle portiere a filo, le minigonne laterali dalla forma aerodinamica, piccoli spoiler presenti su tutte le ruote, una particolare inclinazione del parabrezza, cerchi in lega da 20” concepiti per ottimizzare il flusso dell’aria, fino ad arrivare al sistema di climatizzazione (che apre i condotti anteriori solo quando necessario) e ad un sottoscocca liscio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top