Moda

Feb 21 ALABAMA MUSE: ACCORDO PRODUTTIVO CON OLMAR&MIRTA

Alabama Muse, il brand animal friendly fondato da Alice Gentilucci, ha stretto un accordo produttivo pluriennale con Olmar&Mirta, a partire dalla stagione autunno-inverno 2022/23. Il gruppo basato a Quistello (Mantova) produrrà nel raggio di 100 km per garantire qualità e velocità al processo di creazione del prodotto.

Alabama Muse trasmette un messaggio a favore del mondo animale e dell’ambiente, raccontato attraverso il capo iconico per eccellenza, la pelliccia, in versione fur friendly, cruelty free e sostenibile. Il marchio utilizza infatti materiali che al tatto hanno le stesse caratteristiche di un manto animale, per realizzare capi no gender dal taglio sartoriale, resi unici da nuance che vivono nelle lavorazioni a intarsio o nei patchwork.

Obiettivo della partnership sarà rafforzare il Dna animal friendly del marchio accelerando su ricerca e sperimentazione attraverso l’impiego di trattamenti green.

La strategia di espansione di Alabama Muse sarà inoltre potenziata dal deal distributivo con 247 Showroom, partito a inizio 2022. 

.
.
Top