Moda

Nov 15 ALCOTT PARTNER DI MILANO PITCH

Si è svolta il 13 novembre all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano la settima edizione di Milano Pitch, l’hub creativo che unisce giovani talenti e grandi aziende dell’editoria e dell’audiovisivo. L’evento ha visto la presentazione di 24 progetti selezionati su 250, tra narrativa ragazzi e adulti, cinema e serie TV, con la partecipazione di 60 tra le principali realtà del settore.

Quest’anno sono state assegnate borse di sviluppo per un totale di 26.000 euro ai quattro progetti vincitori: Baba Yaga e i figli dimenticati (Narrativa Ragazzi), Kras (Narrativa Adulti), Golden Boy (Cinema – Premio Capri Group) e Magika e Togo nel cassetto (Serie TV).

Promosso da ALMED (Università Cattolica) e Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, con il sostegno di numerosi partner tra cui ALF – Premi Cinema al Femminile, BPER, Capri Group, Anica Academy ETS e SAE Institute, Milano Pitch conferma il suo ruolo di incubatore di idee e piattaforma di sviluppo per nuovi talenti, consolidando la sinergia tra formazione, industria e territorio.

Negli anni, l’iniziativa ha portato alla realizzazione di libri, film e serie TV, dimostrando che investire nella creatività e nei giovani autori è una strategia vincente per l’industria culturale lombarda e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top