Moda

Set 20 ALESSANDRO DELL’ACQUA E TOMORROW PER IL DESIGNER VALERIO LEONE

Alessandro Dell’Acqua e Tomorrow Ltd per la stagione S/S 2022 annunciano il supporto a un nuovo designer italiano per il 2021: Valerio Leone.
Inaugurano così la nuova stagione del programma di mentorship, lanciata a settembre 2020, presentando a stampa e buyer internazionali la collezione AMORE INQUIETO presso gli spazi del Garage Ventuno di via Archimede a Milano a partire dal 25 settembre.

Valerio Leone, napoletano, classe 1985, ha maturato la sua esperienza presso gli uffici creativi di marchi internazionali quali Alessandro Dell’Acqua, Jil Sander e Giambattista Valli.
Il suo lavoro è basato sulla ricontestualizzazione di capi già esistenti sovrapponendo epoche, forme e stili stravolgendone ogni punto di riferimento.

‘Sono onorato di essere parte del nuovo corso di mentorship ritrovando, ancora una volta, Alessandro Dell’Acqua come il mio punto di riferimento nella moda’ dichiara il designer Valerio Leone.

‘In questi tempi difficili, la nostra missione a sostegno dei giovani talenti è più importante che mai. Sono orgoglioso di ritrovare Valerio Leone nel mio percorso e mi auguro di offrirgli un aiuto essenziale a sostegno della sua creatività e del suo brand”, dichiara Alessandro Dell’Acqua, fondatore e direttore creativo di N21.

“A Tomorrow, guardiamo tanto all’individuo quanto alla collezione, cercando tanto quella forza emotiva quanto una reazione razionale – e le collezioni di Valerio hanno questo assolutamente vivo e naturale approccio, onesto e senza filtri, che viene dal profondo dell’anima. Con la guida da parte di Alessandro di questo emergente talento italiano, siamo davvero entusiasti di vedere come Leone svilupperà il suo brand”.

.
.
Top