Alex Perfume – all’anagrafe Alessandro Malandruccolo – è uno dei più seguiti fragrance influencer in Italia e un appassionato divulgatore olfattivo. Con oltre 579.000 follower su Instagram, 1,3 milioni su TikTok e più di 100.000 iscritti su YouTube, Alex è riuscito a ritagliarsi un ruolo di riferimento in un settore di nicchia come quello della profumeria artistica.
La sua passione nasce dal legame intimo tra profumo e memoria, e lo ha portato a collaborare con alcune tra le più prestigiose maison di fragranze. Un percorso culminato con la creazione della sua collezione privata: Alex Perfume’s.
La storia di Alex non è fatta di viaggi esotici o eventi sensazionali, ma di immaginazione, talento e autenticità. Cresciuto in un contesto semplice, ha coltivato con discrezione il suo universo creativo fino a trasformarlo in una voce originale nel mondo della profumeria. LA COLLEZIONE PRIVATA
La sua linea privata è basata su due pilastri fondamentali: i suoi gusti personali e il suo percorso. Ogni fragranza è un’eccellenza che Alex in persona avrebbe acquistato e tenuto con fermezza nella sua collezione, indossandola con prestigio e fierezza. I suoi profumi offrono una panoramica della sua storia, dell’expertise che nel tempo ha raggiunto. Un percorso olfattivo in grado di raccontare tutto questo: l’unico modo per far emergere realmente Alex.
“L’esperienza maturata in anni trascorsi al fianco dei migliori Nasi Profumeri, tra eventi riservati e occasioni private, mi ha permesso di sviluppare un’immaginazione tattile nel mondo della profumeria, tale per cui dopo aver impersonificato una fragranza, riesco a crearla e renderla concreta, tangibile. Alex Perfume’s nasce per far emozionare.”
Ad oggi nella collezione privata sono presenti 3 profumi: Gin Musk, Citrodora e l’ultimo arrivato: Metallic Rose’s.