Bellezza e Benessere

Set 12 ALLA LUCIA MAGNANI HEALTH CLINIC I TALENTI DEL NATIONAL BIODIVERSITY FUTURE CENTER

Nel cuore della Romagna, la Lucia Magnani Health Clinic ha accolto i talenti del National Biodiversity Future Center (NBFC) Upskilling Program. 

Giovedì 11 settembre, la clinica è stata una delle tappe principali della trasferta Italiana del programma dedicato alla comunicazione della biodiversità, un viaggio-studio attraverso l’Italia, pensato per esplorare le eccellenze nazionali e internazionali nel campo della biodiversità. Il programma NBFC Upskilling è promosso da NBFC – National Biodiversity Future Center in collaborazione con Deloitte, Luiss Business School e CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, e mira a formare una nuova generazione di professionisti capaci di trasformare la ricerca sulla biodiversità in innovazione e impresa. Il Centro Nazionale della Biodiversità si impegna a fornire a giovani talentuosi le competenze per sviluppare startup ad alto contenuto tecnologico o per diventare manager dell’innovazione in organizzazioni pubbliche e private.

La trasferta Italiana del Journey 5 (programma dedicato alla comunicazione della biodiversità) è un’esperienza formativa itinerante che ha toccato e toccherà diverse realtà dispicco in Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Abruzzo. Partendo da Roma con una visita alla mostra “FLOWERS” al Chiostro del Bramante, il viaggio è proseguito ad Arezzo con unatappa ad Aboca S.p.A., azienda leader nei prodotti a base di complessi molecolari naturali.

La giornata è stata interamente dedicata alla Lucia Magnani Health Clinic di Castrocaro Terme. Ad accogliere i partecipanti l’Amministratore Delegato Lucia Magnani, che ha illustrato la filosofia del suo metodo “Longlife Formula”. La clinica è un centro d’eccellenza che unisce prevenzione, benessere e bellezza, applicando un know-how sanitario in un contesto di grande relax. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare la struttura, il parco e il Padiglione delle Feste, oltre ai suggestivi laghetti di Castrocaro e alla rupe del Monte Spungone. La giornata a Castrocaro si è anche arricchita di un momento di particolare rilievo: il lancio ufficiale del progetto di integrazione territoriale “Longlife Land”. L’iniziativa, ideata da Lucia Magnani con il supporto del Professor Luigi Angelini, già pioniere della rinomata Wellness Valley, mira a creare una sinergia tra le eccellenze del territorio per promuovereuno sviluppo sostenibile incentrato sul benessere.

La scelta della Longlife Formula come tappa del percorso non è casuale. Questo percorso sipropone di offrire ai partecipanti una visione olistica, in grado di fondere discipline come biodiversità, farmacologia, nutrizione e salute umana, con l’obiettivo di progettare soluzioni innovative e sostenibili che promuovano il benessere dell’uomo, preservando la ricchezza naturale del pianeta.

Il viaggio si concluderà in Abruzzo, con una visita alla Biocantina Sociale Orsogna, un esempio di eccellenza nel campo della viticoltura biodinamica e una della più grandi cantine di biologico in Europa, dove incontreremo il pluripremiato winemaker Camillo Zulli. L’itinerario italiano del Journey 5 si inserisce in un programma formativo più ampio cheprevede percorsi di specializzazione in diverse aree tematiche, come la comunicazioneinnovativa, che approfondisce materie come la comunicazione scientifica, le competenze di tecnologie digitali e Social Media, e la gestione aziendale e imprenditorialità.

Questa iniziativa rappresenta un investimento strategico sul futuro del nostro Paese, puntando sulla valorizzazione del capitale umano e sulla creazione di un ecosistema favorevole all’innovazione sostenibile, in cui realtà come la Lucia Magnani Health Clinic giocano un ruolo da protagonista.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top