Auto

Mag 24 ALLIANZ: ASSICURARE TUTTI

di Ilaria Salzano

Arriva il programma assicurativo per gli abbonati ai monopattini e agli scooter elettrici Swapfiets. Allianz Partners, leader mondiale nei servizi assicurativi e di assistenza B2B2C, stringe, infatti una partneship con l’azienda di noleggio per la maggior parte dei mercati dove attualmente fornisce servizi con la propria flotta elettrica: un modo per aumentare la sicurezza di chi si mette alla guida dei mezzi e tenere stretto alla micromobilità il mondo aziendale.

“Siamo convinti di poter contribuire a rendere le città più vivibili grazie al nostro business model in abbonamento, che aiuta le persone ad accedere a soluzioni di mobilità moderne e affidabili – afferma Marc de Vries, CEO di Swapfiets, afferma – siamo felici di avere al nostro fianco un partner solido come Allianz Partners, che protegge i membri della comunità di Swapfiets mentre sono a bordo di un mezzo della nostra flotta elettrica.

Il programma è già stato lanciato in Germania, Italia e Francia e sarà attivo anche in Austria e Spagna nelle prossime settimane. “La nostra partnership con Swapfiets è una dimostrazione del nostro impegno continuo e attivo a supporto di ogni sviluppo dell’ecosistema della mobilità, per poter così garantire la sicurezza e la serenità dei rider e uno sviluppo sostenibile delle città – commenta Jean-Marc Pailhol, Head of Global Strategic Partnerships and Board Member di Allianz Partners -. Supportiamo diversi leader della micromobilità e siamo felici di poter contribuire, con la nostra professionalità, al lancio di nuovi modelli di abbonamento a servizi di micromobilità, accompagnando Swapfiets nell’espansione della loro flotta elettrica in Europa.”

Le soluzioni di micromobilità possono essere combinate all’uso del trasporto pubblico per arrivare a destinazione. Gli e-Kick pieghevoli sono considerati come “oggetti” dalla maggior parte delle autorità del trasporto pubblico e di conseguenza possono essere trasportati dai rider. Lo scooter elettrico e-Scoot di Swapfiets, disegnato e prodotto dall’azienda NIU, consente invece di percorrere distanze più lunghe e di collegare il centro città alle periferie.

.
.
Top