Moda

Gen 12 ALPHA STUDIO: LA NUOVA COLLEZIONE TRA MINIMALISMO E TRADIZIONE

La collezione uomo FW23 di Alpha Studio si presenta come il racconto di un viaggio tra cambiamento e tradizione e in cui la parola chiave è essenzialità. 

La palette colori è dominata da tutte le sfumature di blu: il profondo blu notte e il blu marino incontrano gli speciali toni del turchese e dell’oceano e si abbinano alle tipiche tonalità di tendenza della stagione fredda, come il tabacco e il grigio facendo della celebrazione del colore in ogni sua forma il fondamento di tutta la collezione.

I grandi classici si rinnovano e vengono reinterpretati in chiave moderna con nuovi filati, come il leggero misto lana di alpaca e mohair e speciali lavorazioni e tecniche, tra cui il merinos brushed – che prevede un artigianale processo di garzatura del filato – che dona ai capi una morbidezza unica.

Tessuti nuovi e tradizionali sono rivisitati con il tocco del savoir faire italiano e la passione per la qualità: il jersey, versatile in tutte le sue forme, si presenta anche in puro cotone gasato e il frescolana è impreziosito da motivi resca ton-sur-ton per pantaloni che rispondono all’esigenza di praticità quotidiana.

I motivi classici, come trecce, losanghe e rombi vengono reinventati e si accostano a fantasie di tendenza. Disegni color-block e geometrie simmetriche animano pezzi versatili da abbinare con spontaneità per uno stile che unisce eleganza quotidiana e comfort.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top