Sport

Mag 10 ALPINE F1 TEAM CONQUISTA DUE PUNTI AL GRAN PREMIO DI SPAGNA

Il pilota di Alpine F1 Team Esteban Ocon ha guadagnato due punti nel Gran Premio di Spagna grazie al nono posto conseguito sul Circuito di Barcellona-Catalunya. L’eroe locale Fernando Alonso si è classificato diciassettesimo.

Il team aveva previsto una strategia a un solo pit stop che si è rivelata sempre più complicata per le due monoposto. Esteban è, comunque, riuscito a mantenersi in nona posizione fino al traguardo, mentre Fernando è stato messo a dura prova per il forte deterioramento delle gomme medium nel secondo stint.

Esteban ha effettuato una partenza pulita dal quinto posto, prima di perdere due posizioni nel primo giro. Decimo sulla griglia di partenza, Fernando ha ingaggiato una bella battaglia, ruota contro ruota, per mantenere la sua posizione.

Nonostante l’intervento della safety car, i due piloti sono rimasti rispettivamente in settima e decima posizione, prima che Fernando si fermasse al 21° giro per passare alle gomme medium, imitato da Esteban, due giri dopo.

Dopo i pit stop dei concorrenti, è cominciata in pista una lotta diretta e tattica destinata a durare fino al traguardo. Esteban si è preso cura delle gomme concludendo in nona posizione. Nel frattempo, Fernando si è visto sfuggire i punti, trovandosi in difficoltà con i pneumatici proprio nella gara che disputava “in casa”. Lo spagnolo ha tagliato il traguardo in diciassettesima posizione, dopo un altro pit stop al 61° giro per passare alle gomme soft.

Il team mantiene la quinta posizione in classifica nel Campionato Costruttori.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top