Moda

Gen 18 ALTEA: UN GUARDAROBA D’ARTISTA

L’ultima collezione maschile Autunno-Inverno 2023-204 del brand milanese Altea si ispira allo stile senza tempo del workwear francese, esaltato dalla ricchezza di materiali accuratamente selezionati.

I volumi dei capi sono accoglienti e rilassati combinati con una serie di tessuti lussuosi, tra cui morbide flanelle di cashmere, stampe giapponesi e velluto a coste tinto in capo.

Non mancano elementi unici, come la maglieria in yak non tinta, alleato ideale per la stagione più fredda e mescolato al cashmere per un effetto melangé, e la maglia hand-dyed.

La collezione presenta anche giacche da lavoro ispirate al guardaroba di un pittore, caratterizzate da chiusure asimmetriche, che conferiscono un tocco artistico all’estetica generale.

La sperimentazione di un’innovativa libertà creativa vede tessuti come il velluto uniti e lavorati insieme alle stampe giapponesi, continuando così a promuovere la cultura di territori lontani.

Un guardaroba d’artista quello proposto da Altea, che stagione dopo stagione continua a presentare capi di tendenza, dalle camicie oxford dall’effetto used a capi timeless creati per durare nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top