Il brand di gioielli Amabile sbarca a Milano con l’apertura del suo Flagship Store in Via Torino 20, a pochi passi dal Duomo. Dopo il successo del primo store di Bologna ad aprile 2025, l’arrivo nella città meneghina segna un importante passo nell’espansione retail del marchio.
Il nuovo spazio riflette l’universo Amabile, tra eleganza e personalità: espositori dai riflessi madreperlati, dettagli dorati, tende rosa cipria e un packaging floreale raffinato che rinnova l’esperienza dei gioielli. Per Milano, il brand ha creato il Pendol Milano, un gioiello esclusivo ispirato al Duomo, simbolo della capitale della moda italiana.
Il Flagship Store diventa un luogo di incontro e condivisione, dove vivere da vicino i valori del brand: forza di volontà, empatia e intraprendenza. La Founder & CEO Martina Strazzer dichiara: “Milano incarna l’energia e la creatività che hanno ispirato il nostro percorso. Questo store è il nostro modo di dire grazie a chi ci ha seguito e di accogliere chi vorrà scoprire il mondo Amabile.”
Il team creativo di Amabile ha realizzato per questa boutique un gioiello in esclusiva: come per Bologna è possibile acquistare un tortellino, simbolo culinario della città, così nella città meneghina è presentato il Pendol Milano, il soggetto principale è il Duomo, capolavoro urbano ed emblema della capitale della moda italiana.
