Bellezza

Ott 07 AMAREY: IL CAFFÈ PER LA TUA PELLE. ARRIVA IL BRAND SKINCARE FONDATO DALLE SORELLE ILLY

di Eugenia Dal Bello

Le tre sorelle Illy, Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela, sono cresciute con le parole del nonno Ernesto: “La ricerca come amore per il mondo”.

È così che nasce Amarey, un brand skincare a base di caffè creato dalle tre giovanissime sorelle. Perché proprio “Amarey”? Il nome è di origine yoruba africana, proprio come il caffè, e significa che “possiede grande forza”. Il claim del nuovissimo brand parla da sé: The espresso for your skin.

Al mondo si bevono più di 2.25 miliardi di caffè ogni giorno, ma soltanto il 10% della ciliegia del caffè viene utilizzata per produrre la bevanda. Amarey lavora proprio sul restante 90%, ricco di tutti quei fotochimici che rendono il caffè una delle risorse più antiossidanti disponibili in natura.

La passione per il caffè e il rispetto per la scienza fanno da sempre parte del DNA della famiglia Illy. Obiettivo di Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela è dunque quello di valorizzare ogni elemento della pianta del caffè, la Coffea, e le sue straordinarie proprietà. Con Amarey, il caffè rinasce a nuova vita!

I prodotti, che nascono in collaborazione con l’Università del Caffè e Biofarma, sono quattro: detergente viso lenitivo, siero viso antiossidante, crema viso idratante e scrub corpo energizzante. Parola d’ordine? Sostenibilità, ovviamente!

Anche il packaging è stato creato infatti per avere il minore impatto possibile sull’ambiente, utilizzando il vetro e la plastica riciclata.

I prodotti Amarey sono disponibili sul sito Amarey.it e dal 12 ottobre al 14 novembre anche all’interno del Pop-up presso La Rinascente Milano.

.
.
Top